Wondernet Magazine
NEWS

Il mondo della moda piange Thierry Mugler, lo stilista di Madonna e Sharon Stone

Thierry Mugler, morto lo stilista di Madonna
Lutto nel mondo della moda: è scomparso a 73 anni lo stilista francese Thierry Mugler, artefice fra l’altro dei corsetti di Madonna e degli abiti di Sharon Stone

Thierry Mugler morto all’età di 73 anni per “cause naturali”: la notizia è stata comunicata su Facebook dal suo agente Jean-Baptiste Rougeot.

“Siamo devastati nell’annunciare la morte del signor Manfred Thierry Mugler domenica 23 gennaio 2022”, si legge in un post sull’account Facebook ufficiale dello stilista.

Thierry Mugler, lo stilista amato da Madonna e Sharon Stone

Nato a Strasburgo nel 1948, Thierry Mugler si trasferisce a Parigi nel 1970. Mentre lavora come vetrinista, inizia a disegnare i suoi primi modelli. Tre anni più tardi da vita a “Café de Paris”, la sua prima linea di abbigliamento. Nel 1975 crea il brand che porta il suo nome, e che in poco tempo diventa amatissimo tra le star di Hollywood. Mugler crea i celebri corsetti indossati da Madonna, e disegna gli abiti per Sharon Stone.

Thierry Mugler, morto lo stilista di Madonna

Nel 1991 Diana Ross sfila a Parigi per le sue collezioni Primavera-Estate: è la prima volta che una cantante-attrice sfila per un creatore di moda. Nel 1992 Mugler ha diretto il video musicale di George Michael “Too Funky”, in cui viene mostrata una sfilata dello stilista.

 Dal 1997 Mugler comincia a produrre anche profumi con l’azienda di cosmetici francese Clarins, e dal 2003 abbandona il settore dell’abbigliamento per dedicarsi esclusivamente ai profumi. “Angel”, il profumo creato nel 1992, è diventato una delle fragranze più vendute al mondo.

Thierry Mugler, morto lo stilista di Madonna

Attualmente la linea Thierry Mugler Couture, così come i capi di pelletteria, gli occhiali da sole e la gioielleria della casa di moda, sono prodotti su licenza

Articoli correlati

I dubbi sul coronavirus: quanto e come lavare scarpe e vestiti?

Redazione

I film italiani in uscita nel 2020: da Amelio a Verdone a Mainetti, tutti i titoli da non perdere

Redazione

Addio a Gianfranco De Laurentiis, volto storico del giornalismo sportivo italiano

Redazione

Lascia un commento