Wondernet Magazine
Luxury MODA

Fendi X Chaos: la capsule collection di gioielli tech dove lo stile incontra l’innovazione

Fendi X Chaos, la capsule collection di gioielli tech
Fendi lancia la nuova capsule collection Fendi X Chaos, nata dalla collaborazione con il brand londinese specializzato in accessori tecnologici di lusso e prodotti lifestyle.

La casa di moda Fendi, fondata a Roma nel 1925 e che nel corso degli anni ha contribuito a far conoscere la moda italiana di lusso nel mondo, lancia la nuova capsule collection Fendi X Chaos. Una collezione di gioielli tech in cui stile e innovazione si incontrano, creata in collaborazione con il brand londinese Chaos di Charlotte Stockdale e Katie Lyall.

Fendi X Chaos, la capsule collection di gioielli tech

Fendi X Chaos, eleganza e tecnologia

La capsule collection Fendi X Chaos combina la funzionalità moderna del brand londinese specializzato nella realizzazione di accessori tecnologici e prodotti lifestyle Chaos, con lo stile lussuoso e inconfondibile di Fendi.

Progettata per dare un tocco glamour agli accessori digitali diventati indispensabili al giorno d’oggi, ogni creazione Fendi X Chaos può essere mescolata e abbinata ad altri pezzi della gamma e indossata ogni giorno, a dimostrazione che la praticità è un requisito fondamentale anche nell’alta moda.

Gli accessori della capsule collection

Case, cover e pouch 

Tra gli accessori della capsule collection Fendi X Chaos figurano le custodie per cellulari, divenute nel corso degli anni accessori indispensabili nella vita quotidiana. Le Phone cover,  Phone Pouch e Phone case sono tutte compatibili con il modello iPhone 11 pro. Queste custodie hanno l’interno foderato in tessuto antiscivolo e sono realizzate in metallo con finitura dorata diamantata. Ovviamente,  decorate con il monogramma FF, tipico del brand italiano. Il design è rigido, orizzontale a libro con manico a catena, disponibili in nappa nera o satin rosa.

Fendi X Chaos, la capsule collection di gioielli tech

Laptop Cover

Tra le cover, oltre a quelle per i cellulari, ne sono state fatte due per i laptop da 13 pollici. La prima è realizzata in pelle bianca e rivestita in montone rosa decorato con lettering Fendi nei toni del bianco, mentre la seconda è realizzata in pelle nera e rivestita in visone con motivo paisley animalier nei toni del bianco, nero e grigio.

Fendi X Chaos, la capsule collection di gioielli tech
Photo Credits: Fendi

Airpods e Smartwatch gli accessori di ultima generazione

Tra gli accessori più innovativi di ultima generazione figurano sicuramente gli auricolari senza filo e gli smartwatch. Per questi elementi tecnologici Fendi X Chaos ha creato due custodie : Airpods Pro Holder e Smartwatch Case.

Il Charm porta Airpods Pro e lo Smartwatch case da 40mm in forma rettangolare sono entrambi realizzati in metallo con finitura dorata diamantata e con moschettoni logati, da appendere alle borse.

Fendi X Chaos, la capsule collection di gioielli tech
Photo Credits: Fendi

Neck e Body Strap

Le Neck Strap è un laccio lungo che consente di attaccare lo smartphone per portarlo al collo, mentre la Body Strap, è una tracolla crossbody. Entrambe possiedono ciondoli a forma di trifoglio e motivo FF. La tracolla è dotata di un moschettone.

 

Fendi X Chaos, la capsule collection di gioielli tech
Photo Credits: Instagram @fendi

 

La penna touch screen

La touch screen Pen Charm è una penna touch screen con inchiostro ricaricabile. Dotata di due piccoli anelli, uno può essere utilizzato come orecchino e l’altro come moschettone per charm. Realizzata in metallo diamantato con finitura dorata e palladio.

Lighter Holder e Glasses Set

Tra gli accessori di questa nuova capsule collection Fendi X Chaos ci sono due articoli che seppur non si uniscono alla tecnologia digitale vengono comunque utilizzati nella vita quotidiana delle persone, pertanto rispecchino il valore della praticità. Il Lighter Holder un porta accendino e Glasses Set, charm in pelle rosa con 4 bicchierini in acciaio inossidabile, chiusura con bottone a pressione. Sia l’uno che l’altro charm possiedono la finitura dorata diamantata e il logo del brand italiano.

Fendi X Chaos, la capsule collection di gioielli tech
Photo Credits: Fendi

Tutti gli accessori della nuova capsule collection Fendi x Chaos sono rigorosamente made in Italy, e sono disponibili nei negozi dei brand e sui loro siti ufficiali.

Articoli correlati

Dolce & Gabbana: l’esclusiva co-lab con Donnafugata per i vini dell’Etna

Paola Pulvirenti

Capasa Milano debutta a Milano Moda Donna, affida le calzature a Him Co

Paola Pulvirenti

British Fashion Awards 2019: premiato “Re” Giorgio Armani. Bottega Veneta fa l’en plein di riconoscimenti

Redazione

Lascia un commento