Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Chiara Boni La Petite Robe, la sfilata FW23 ispirata alle immagini sensuali di Helmut Newton

chiara boni fw23-24 sfilata new york fashion week
A New York Chiara Boni ha svelato la Petite Robe FW23 con una sfilata ispirata da Helmut Newton tra eleganza e seduzione, con Anna Cleveland e Coco Rocha!

Chiara Boni è tornata in passerella a New York. La maison italiana ha portato alla New York Fashion Week La Petite Robe FW23 con un’attitude precisa, essenziale e squisitamente elegante. La collezione, ispirata alle immagini sensuali e nette di Helmut Newton, ha visto le modelle in silhouette sartoriali con un appeal femminile e sofisticato. Proprio come ha rivelato la stessa Boni: «Le donne di Helmut Newton erano piene di potere e mi piaceva questa immagine. In questo momento abbiamo bisogno di donne vittoriose che non perdano i punti».

Tra le modelle che hanno sfilato: Anna Cleveland e Coco Rocha, che ha aperto la sfilata. Lo styling della sfilata è stato curato da Simone Guidarelli. La musica, composta appositamente da Thomas Costantin, trasporta in una dimensione senza tempo, la stessa che caratterizza le immagini di Newton.

Chiara Boni Petite Robe FW23

Traendo ispirazione dalle immagini nette e sensuali di Helmut Newton, la collezione della maison si è concentrata su silhouettes impeccabili e su una palette di colori concisa, focalizzata principalmente sul nero, illuminato da tocchi di bianco, azalea e da bagliori metallici. In linea con il mood, accessori in pelle nera e maxi cinture con fibbie metalliche, che in un gioco di seduzione esaltano le forme.

Donne sensuali hanno sfilato con i volti coperti da preziose velette per un tocco di mistero a volte amplificato da grandi occhiali. Scollature  femminili, spalle accentuate e baschine caratterizzano gli abiti realizzati in tessuto elasticizzato e compatto iconico del brand. Il loro appeal femminile crea un intrigante contrasto con i completi sartoriali in velluto o in tessuti gessati. Inoltre il nuovo slinky jersey nero è utilizzato per creare abiti drappeggiati, che accarezzano il corpo con raffinata eleganza, lasciandolo libero di muoversi. Cut-out e intrecci incontrano trasparenze seducenti ma discrete. A rivelare il lato più glam della collezione, lurex e paillettes scintillanti, che ritorna anche negli abiti drappeggiati in tessuti laminati dall’effetto metallico.

Articoli correlati

Dsquared2, la sfilata SS23 omaggia Bob Marley e la co-lab con Honda

Paola Pulvirenti

Salvatore Vignola, nella collezione SS22 una donna forte ma giocosa e femminile

Redazione Moda

Zimmermann “In Concerto”: per la collezione Autunno/Inverno 2021 a Londra sfilano gli abiti gioiello

Paola Pulvirenti

Lascia un commento