Wondernet Magazine
FASHION WEEK NUOVI ARTICOLI

Chiara Boni: la Petite Robe SS23 sfila a New York come in un summer wedding party

Chiara Boni, la Petite Robe SS23 sfila a New York
Per il suo ritorno alla New York Fashion Week, Chiara Boni ha svelato la Petite Robe SS23 con una sfilata gioiosa e allegra, come in un summer wedding party!

Dopo la sfilata al Caffè Paszkowski di Firenze a gennaio, Chiara Boni è tornata in passerella a New York. La maison è tornata nella Grande Mela dove già ha sfilato in passato, per presentare la collezione SS23. Proprio come ha confermato la stilista: «New York ci ha sempre accolti a braccia aperte e il ritorno nella grande mela ci è sembrato del tutto naturale dopo questi anni di pandemia».

Per il ritorno alla New York Fashion Week, la Boni ha invitato i suoi ospiti a una sfilata gioiosa, che vibra dell’allegria di un summer wedding party. In un’atmosfera festosa, in cui la seducente voce di Anita Ekberg interrompe la colonna sonora pronunciando la parola “Love”. Tra gli ospiti in front row: Paola Torrente modella e influencer curvy simbolo di body positive legata al brand dal progetto The Italian Beauty.

Chiara Boni, la Petite Robe SS23 sfila a New York

Chiara Boni Petite Robe SS23

Le modelle, fra cui l’olandese Daphne Groneveld, hanno calcato la passerella degli Spring Studios in abiti simbolo di femminilità del brand, sempre sofisticata ma super versatile. In passerella micro e macro stampe floreali in una palette di colori caleidoscopica.

Si va dalle tonalità più tenui e discrete del bianco crema e delle sfumature sorbetto, tra cui pera, tuberosa e lavanda, fino ad accenti di turchese e nero. Fiori romantici dall’atmosfera sognante su maxi e mini abiti in jersey. E poi ricami all-over di paillettes su abiti da cocktail, per brillare nella notte, con applicazioni metalliche che evocano le impunture a contrasto. Il party vibe è sottolineato dagli accessori, tra cui guanti Sermoneta super chic e raffinati cappelli. Ma anche da accattivanti abiti in lurex, nonché da modelli drappeggiati in un tessuto fluido leggero con effetto spalmato.

Chiara Boni, la Petite Robe SS23 sfila a New York

Infine la sfilata si è chiusa con l’arrivo di spose eleganti, romantiche e gioiose. Pronte per un matrimonio estivo griffato Chiara Boni?

Articoli correlati

Bottega Veneta, Matthieu Blazy debutta in passerella con la sfilata FW22 co-ed

Redazione Moda

Alexandra Moura: nella FW22 sfila la moda introspettiva simbolo della casa

Paola Pulvirenti

Dior, la campagna Primavera/Estate 2024 è una narrazione della bellezza multiforme

Redazione Moda

Lascia un commento