Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Ireland Baldwin e il messaggio body positive: “Cellulite e smagliature mi rendono umana”

Ireland Baldwin, il messaggio di body positivity
Dopo anni passati a combattere coi disturbi alimentari, Ireland Baldwin ha deciso di condividere un meraviglioso messaggio di body positivity

Dopo anni passati a combattere coi disturbi alimentari, oggi Ireland Baldwin ha un rapporto di amore e accettazione con il proprio corpo.

La modella ha voluto condividere un meraviglioso messaggio di body positivity sul suo profilo Instagram, seguito da oltre 600 mila followers.

Ireland Baldwin, la lotta contro i disturbi alimentari

Ireland Baldwin è una modella e attrice americana, figlia degli attori Alec Baldwin e Kim Basinger. La sua non è stata un’infanzia facile, si è trovata ad affrontare il burrascoso divorzio dei genitori ed ha dovuto combattere contro i suoi disturbi alimentari. Solo sei anni fa si è liberata dell’anoressia e della bulimia. Ora è rinata, e tramite il suo profilo Instagram aiuta le ragazze che hanno sofferto come lei. Qualche giorno fa ha condiviso sul suo profilo delle foto in cui si mostra senza filtri e senza ritocchi, perfettamente al naturale.

Le parole di Ireland

Ogni giorno siamo costrette a confrontarci con modelli estetici assolutamente perfetti, corpi modellati e volti senza alcun difetto. Tutto questo può danneggiare l’autostima di alcune donne, soprattutto delle giovani ragazze, che non sempre sono disposte a comprendere che è tutta finzione.

Ireland-Baldwin-il-messaggio-di-body-positive

A scendere in campo contro la mania dilagante di migliorarsi sui social e in nome della body positivity è stata proprio Ireland, che sui social scrive: «Abbracciando cellulite, smagliature, curve, eczema, pelle pallida, ricrescita, gambe pelose e tutte quelle cose divertenti che mi rendono umana.»

Ireland-Baldwin-il-messaggio-di-body-positive

Negli scatti appare raggiante in un bikini marrone, che mette in evidenza anche tutti i suoi numerosi tatuaggi. Un messaggio in grado di celebrare quel corpo che troppo spesso viene giudicato, alla ricerca di ideali di perfezione irraggiungibili.

 

 

 

Articoli correlati

Ilary Blasi torna in TV: condurrà l’Isola dei Famosi nel 2021

Ottavio Missoni, un secolo dalla nascita: un ricordo dell’ambasciatore del Made in Italy

Valeria Torchio

Fedez e la foto coi tacchi alti: sui social critiche ed insulti

Gaia Corrado

Lascia un commento