Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Genny, la collezione Primavera/Estate 2022 è un viaggio in barca nel Mediterraneo

https://youtu.be/YawiiGu0wVc
Si chiama “Sail Away” la collezione Primavera/Estate 2022 di Genny. Un viaggio in barca tra le isole della Grecia, perdendosi con lo sguardo nel blu intenso del Mediterraneo, quello raccontato da Sara Cavazza Facchini, direttore creativo della maison

Navigare nelle acque blu del Mediterraneo, circondati dalla luce abbagliante che si riverbera nel bianco delle case e accompagnati dal suono del vento e delle onde. Per la stagione Primavera/Estate 2022, Sara Cavazza Facchini, Direttore Creativo di Genny, si ispira al tema del viaggio in barca. Lo rivisita però con un filtro elegante, urbano e assolutamente sensuale. Un omaggio ad una femminilità decisa e assertiva. 

I dettagli della collezione Primavera/Estate 2022 di Genny sono a tema marino. I classici toni di bianco e blu si accendono di tocchi vibranti di rosso e di scintillii metallici.  

Genny, la collezione Primavera/Estate 2022 ispirata al Mediterraneo
Sara Cavazza Facchini, Direttore Creativo di Genny, con la supermodella Sara Sampaio, special guest della sfilata

Genny, la collezione Primavera/Estate 2022 “Sail Away”

Ad evocare le uniformi dei marinai, preziose passamanerie e bottoni metallici caratterizzano gli short indossati con micro tops e blazer, i vest dalle forme sinuose. Jumpsuit e top in stile sailor sfoggiano ampi colli e nodi. 

Sfumature tie-dye esaltano il mood rilassato di camice da portare sbottonate sopra ai bikini e dei mini abiti con dettagli plissé. Un trench in lino effetto denim è spalmato per ottenere effetti lucenti, mentre una stampa con un effetto pois dal gusto artistico, resa in accoppiamenti di blue bianco o rosso e bianco, richiama i pattern grafici dei vialetti in pietra delle isole greche. Questa dona un carattere distintivo a trench con maxi revers, a mini abiti bustier e chemisier con fiocchi da annodare intorno alla vita.

Un dinamismo atletico si insinua nella collezione di Genny, con i pezzi in maglieria che esaltano le sinuosità del corpo. Aderentissimi cycling shorts sono portati con disinvoltura anche con piccole giacche per un nuovo look urbano, e tutine iper femminili sfoggiano lavorazioni in stile corsetteria.

Per la sera, l’eleganza della donna sirena

La sera di Genny si illumina di bagliori luminosi. Come sirene, le donne di Genny emergono dalle onde indossando maxi abiti di paillette dalle sfumature iridescenti o sensuali modelli cut-out arricchiti da lussuosi ricami sfavillanti.

Sandali con tacco di pelle intrecciata slanciano la silhouette, mentre borse in pelle glossy con borchie orchidea tono-su-tono o in pelle traforata completano il look di questa viaggiatrice sofisticata.

Articoli correlati

Balenciaga rientra nell’Alta Moda con una sfilata dallo storico atelier parigino

Paola Pulvirenti

IED sfila con i ballerini Kataklò a passo di danza nel fashion film milanese

Paola Pulvirenti

Francesca Liberatore, la sfilata dell’unica maison italiana alla Dubai Fashion Week FW23

Paola Pulvirenti

Lascia un commento