Wondernet Magazine
PERSONAGGI

“Rescue Matilda”: il videogame con Chiara Ferragni, super eroina dall’outfit perfetto

Chiara Ferragni, il suo videogame Rescue Matilda
Rescue Matilda è il nuovo gioco lanciato da Chiara Ferragni insieme alla società di produzione Gamindo. I protagonisti? Chiara e il suo bulldog Matilda!

Chiara Ferragni è inarrestabile! Dopo essere entrata nel CDA di Tod’s, l’imprenditrice digitale debutta nel gaming con Rescue Matilda, un videogame super colorato realizzato in collaborazione con la società di produzione Gamindo, insieme al game developer Samuele Sciacca e al pixel artist Manolo Saviantoni. Il format prende spunto dalla vita quotidiana di casa Ferragni. I protagonisti del videogame sono proprio Chiara Ferragni e il suo bulldog Matilda, che seguendo l’influenza estetica del gioco Supermario, deve essere salvata dal mini-avatar dagli occhi azzurri.

L’imprenditrice digitale più influente nel mondo conquista ora un target più giovane, oltre che a lasciare di stucco i gamer. Infatti l’effetto sorpresa è ormai un must have, o l’asso nella manica, a casa Ferragnez. E come rivela Saviantoni: «La cosa più difficile è stata far tenere il segreto alle mie tre figlie in queste ultime settimane. Hanno mantenuto la parola, ma non appena hanno scoperto dell’uscita del gioco, hanno spifferato tutto a quante più persone possibili!».

Chiara Ferragni, il suo videogame Rescue Matilda

Chiara Ferragni, il videogame Rescue Matilda

Il videogame introduce Chiara Ferragni in un mondo platform rosa shocking dove dovrà scontrarsi con temibili nemici, quali cactus e bocche giganti. La bella Chiara dovrà superare mille difficoltà per arrivare alla fine di ogni livello e salvare infine Matilda. La sua avventura avrà inizio dopo aver scelto l’outfit perfetto per la sua missione e collezionando monete o bonus che hanno la forma del logo, l’iconico occhio stilizzato, del suo famoso brand, che appare fin dalla prima schermata di gioco. Se si è abbastanza bravi e veloci da superare i livelli che diventano sempre più veloci e complessi, si ha la possibilità di entrare in una classifica settimanale in cui veramente solo i migliori gamer possono scrivere il proprio nome. E come rivela ancora il creatore Manolo Saviantoni: «Inizialmente, avevo disegnato Chiara nel mio stile caratteristico. Il gioco poi è talmente piaciuto al team e alla stessa Chiara che hanno voluto inserire la vera mascotte, Matilda, ma rielaborata nel mio stile. Quella che si vede nel gioco è la mascotte di Chiara rielaborata in pixel art».

Chiara Ferragni, il suo videogame Rescue Matilda

Rescue Matilda è già disponibile gratis

Rescue Matilda è completamente gratuito, non richiede alcun tipo di installazione e si può giocare su smartphone, tablet e computer. Tuttavia all’inizio è richiesta solo una rapida registrazione in cui specificare un username, un indirizzo di posta elettronica e un codice personale, utili per poter continuare a giocare su altri dispositivi senza perdere i progressi compiuti. Siete curiosi di provare questo nuovo videogioco nei panni della super eroina Chiara Ferragni?  Il videogioco è già disponibile sul sito di Gamindo. Noi non vediamo l’ora di provarlo, e voi?  Buon divertimento!

Articoli correlati

Il clan Kardashian-Jenner a Portofino per il matrimonio di Kourtney

Redazione

Levon Hawke: al Festival di Cannes 2023 è nata una stella

Carla Guida

Fedez vs Salmo. Tutto sulla polemica del momento

Redazione

Lascia un commento