Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Chiara Boni: lo show digitale FW21 rende omaggio alla resilienza di Milano

Chiara Boni, lo show FW21 omaggio a Milano
Dopo Forte dei Marmi con la collezione Primavera/Estate 2021, Chiara Boni rende omaggio a Milano con lo show digitale per l’Autunno/Inverno 2021-22. Le modelle sfilano su una passerella sospesa sulla città.

Per la collezione Autunno/Inverno 2021 Chiara Boni decide di rendere omaggio alla città di Milano con lo show digitale ideato da Peter Lindbergh. Filmato sul rooftop della Casa del Cedro, un prestigioso palazzo costruito negli anni ’50 nel cuore del quartiere milanese di Brera, lo show vede le modelle sfilare su una passerella che sembra sospesa sulla città, grazie ad una suggestiva veduta a 360°su Milano.

Per la prossima stagione, la stilista per La Petite Robe mette in scena un’eleganza forte, definita. Ricca di spunti e suggestioni dal guardaroba maschile per un look assertivo, sintetico, ma che lascia il segno! L’eleganza spontanea e senza artifici crea una nuova femminilità lontana dagli stereotipi e libera nella manifestazione di una bellezza che non è perfezione, ma celebrazione della personalità.

Chiara Boni, lo show FW21 omaggio a Milano

Chiara Boni La Petite Robe Autunno/Inverno 2021-22

Chiara Boni La Petite Robe per la FW21 mette in scena dunque un’eleganza forte, definita ma soprattutto spontanea! I volumi sono morbidi e rilassati nei nuovi capi da giorno. Abiti, spezzati e tute in soffice jersey  assecondano i movimenti del corpo, ma al contempo definiscono silhouette impeccabili.

Chiara Boni, lo show FW21 omaggio a Milano

Le stampe dal gusto sartoriale, come check, tweed e Principe di Galles, catturano l’attenzione, amplificando il tocco mannish di pantaloni con pinces su camicie bianche, da portare però con bustini operati per un twist di femminile sensualità. I capispalla, come i caban imbottiti in velluto o in jersey stampato, hanno forme avvolgenti per un effetto cocoon.

Chiara Boni, lo show FW21 omaggio a Milano

Gli iconici e immancabili abiti della stilista, sono in jersey con scollatura a cuore e ruches laterali, fino a maxi dress in morbido velluto con drappeggi e maniche ornamentali. Non mancano modelli a colonna con scolli alla coreana,  molto essenziali ma elegantissimi. Per la sera gli abiti e le maxi gonne hanno texture e consistenze preziose con lurex e scintillanti paillettes.

Chiara Boni, lo show FW21 omaggio a Milano

Le borse infine fanno parte della nuova linea in collaborazione con Malone. Chiara Boni porta a Milano un messaggio di positività, ottimismo e resilienza!

 

 

Articoli correlati

Francesca Liberatore, la SS24 sfila a Lineapelle e anticipa la Fashion Week

Paola Pulvirenti

Giambattista Valli: la nuova collezione Haute Couture omaggia la Parigi più glamour

Giusy Dente

Miu Miu FW24: un viaggio attraverso le diverse fasi della vita, tra ricordi e simbolismi

Laura Saltari

Lascia un commento