Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Monte-Carlo Fashion Week 2023, torna la settimana della moda monegasca

Monte-Carlo Fashion Week 2023
È in corso, ricca di novità e con un focus sempre più internazionale, la Monte-Carlo Fashion Week 2023, l’evento ufficiale della moda del Principato di Monaco!

Fino al 21 maggio è in corso la Monte-Carlo Fashion Week 2023, giunta alla sua decima edizione con le proposte resort, cruise e capsule collections. Sotto l’Alto Patrocinio di Sua Altezza Serenissima la Principessa Charlène di Monaco, l‘evento fashion, anno dopo anno, acquisisce prestigio, anche grazie all’adesione al calendario internazionale delle Fashion Week.

La Chambre Monégasque de la Mode, fondata nell’aprile 2009 da Federica Nardoni Spinetta, e sotto la sua presidenza, ha una duplice finalità. Da un lato, rappresentare e diffondere i valori della moda locale. Promuovendo a livello internazionale la creatività Made in Monaco, anche grazie a brand emergenti. E dall’altro proiettare il Principato nei contesti chiave della moda worldwide. Dunque le passerelle stanno ospitando le attesissime collezioni per la prossima stagione di marchi internazionali e monegaschi.

Monte-Carlo Fashion Week 2023, Genny chiude le sfilate

Monte-Carlo Fashion Week 2023

La manifestazione ha debuttato al Fashion Hub nell’esclusiva cornice dello Yacht Club di Monaco, dove si sono tenute le conferenze aperte da Benoit-Louis Vuitton, Corporate Director of Louis Vuitton su moda, impresa, circolarità, inclusività, cultura, arte. Nella cornice del Museo della Collezione delle Automobili di S.A.S. il Principe di Monaco si sono tenute le sfilate. Ad aprire le passerelle é stato Simone Guidarelli, che ha presentato la sua collezione esclusiva, ispirata dal suo amore e rapporto con la natura. A seguire il brand monegasco Beach & Cashmere Monaco by Federica Nardoni Spinetta che ha omaggiato il Gran Premio, con una collezione dedicata ai motori.

Monte-Carlo Fashion Week 2023, Genny chiude le sfilate
Beach & Cashmere Monaco

Sempre eticamente responsabile, con l’uso di dead-stock et di materiali naturali e sostenibili, il brand ha tradotto la sostenibilità in un glamour contemporaneo. Ad accompagnare gli outfits le scarpe del brand monegasco Von Lowenstein. A seguire il brand monegasco Marlea Monte-Carlo con una collezione che immagina la libertà e la leggerezza di una vacanza in Costa Azzurra. A chiudere la prima giornata di sfilate il lusso eco-sostenibile di FITME Monte-Carlo.

Genny chiude le sfilate

La giornata di ieri è proseguita con un fitto programma di conferenze allo Yacht Club di Monaco, dove si trova anche il Fashion Hub con i pop up di alcuni brand internazionali. Fra cui Thalie Paris, Flavia Fleming, Nicolò Tonetto, Ika Butoni, Ushak, FITME Monte-Carlo, Hemcael, Inessa Creations. Le sfilate continuano oggi con un ricco programma. A chiudere il runway sarà Gennyil brand Made in Italy capitanato dalla direttrice creativa Sara Cavazza Facchini, con il suo stile chic ed inconfondibile.

Articoli correlati

Zegna, la sfilata FW24 chiude Milano Moda Uomo tra gli applausi

Redazione Moda

Casa Preti, ad Altaroma sfilano gli abiti freschi come lenzuola del brand palermitano

Redazione Moda

Timberland scende in strada e sulle passerelle alla Paris Fashion Week

Paola Pulvirenti

Lascia un commento