Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Tom Ford, nella collezione Autunno/Inverno 2021 lo stile è sexy e audace

Tom Ford, nella FW21 la donna è sexy e glam
Tom Ford è tornato! Nella collezione FW21 riporta in passerella uno stile sexy e audace, per una donna pronta a riconquistare il mondo dopo un anno trascorso in casa.

Tom Ford, che aveva deciso a sorpresa di cancellare la sua sfilata durante la recente New York Fashion Week, ora in una lunga nota stampa racconta la nuova collezione donna e uomo per il prossimo Autunno/Inverno 2021. Lo stilista texano immagina che sarà il momento di sfoggiare uno stile  audace e sensuale.

E come rivela proprio lui stesso: «Feroce, potente e tosto sono parole che risuonano con me in questa stagione. Voglio dire, chi non vuole essere tosto ora come ora? Soprattutto dopo essere stato intrappolato a casa per un anno». La sua donna sexy, forte e avventurosa dunque è pronta a riconquistare il mondo dopo un anno trascorso in casa. Dunque al momento niente felpe e tute da ginnastica per Tom Ford!

La collezione FW21 di Tom Ford

Eleganza e sensualità fanno parte da sempre del DNA di Tom Ford, noto per i suoi tailleur attillati dalle scollature profonde e gli abiti da sera che risaltano le curve. Qui applica il suo approccio sartoriale allo stile casual, per la collezione FW21 dove le gambe sono in primo piano, valorizzate da fuseaux o pantaloni di pelle super attillati, e messe in mostra da minigonne vertiginose e strettissimi hot pants.

E come rivela ancora Ford: « Adoro le minigonne, forse è perché ero un bambino negli Anni Sessanta. Questa stagione sono cortissime. Gonne pericolosamente corte e shorts piccolissimi ». In raso o in pelle, le micro gonne e i hot pants si indossano sotto i blazer con fantasie animalier o con la giacca marina militare doppiopetto, sotto il maglione di lana, o il piumone oversize. A volte, se ne fa anche a meno. Chi si sente molto sicura può indossare semplicemente un giaccone sopra un completo di reggiseno e slip. Non mancano le trasparenze con abiti sottoveste stile babydoll, romantiche camicie di voile e tute attillate in pizzo elasticizzato. Catene dorate compaiono su decolletè e su stivali a punta, appuntate a minigonne e shorts, e come tracolle per le preziose borse di coccodrillo. I look si completano con grandi orecchini in vetro e oro di forme geometriche. Pronti al nuovo sexy casual di Ford?

Articoli correlati

Artisanal Evolution al via dal 21 al 27 febbraio durante Milano Moda Donna

Paola Pulvirenti

Michael Kors, la sfilata SS24 a New York: glamour a piedi nudi e colori sorbetto

Paola Pulvirenti

Valentino Le Ciel 2024, la sfilata uomo ridefinisce i codici dell’eleganza maschile

Redazione Moda

Lascia un commento