Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Genny omaggia Eva Kant con l’iconica Black Orchid nella sfilata FW23

Genny omaggia Eva Kant nella sfilata FW23
Nella sfilata FW23 Genny ha omaggiato l’affascinante Eva Kant per i suoi 60 anni con l’iconica Black Orchid, in un viaggio super glam ai confini della notte!

L’ispirazione di Genny per la FW23 è partita dall‘idea di un viaggio per esplorare i confini della notte. Lì dove il noir si trasforma in colori. Infatti la sfilata è andata in scena su una passerella tutta nera, illuminata solo da giochi di fari e laser. Ed è proprio una misteriosa ed affascinante Eva Kant incappucciata ad aprire lo show con una sensuale tutina nera a righe aderente come una seconda pelle.

Il riferimento è dunque alla bellezza sparkling, misteriosa e iconica di Eva Kant, proprio alla vigilia dei suoi 60 anni. In omaggio alla sua storia di raffinata libertà e al suo fascino noir la stilista Sara Cavazza le ha donato l’iconica Black Orchid della maison. L’orchidea infatti è proprio il fiore della donna vibrante di Genny, che in questa occasione è diventata simbolo di un affascinate e luminoso noir.

Genny omaggia Eva Kant nella sfilata FW23
La direttrice creativa di Genny Sara Cavazza Facchini

Black Orchid by Genny FW23

Quarantaquattro i look Genny FW23 in passerella. Look seducenti e versatili per la donna della maison con zip funzionali a diverse vestibilità che attraversano gli abiti, scolpendo il corpo.

Non mancano elementi a forma di X in metallo provenienti dall’archivio di Genny, realizzati a intarsio su maglie in mohair. Così la X è diventata un oblò trasparente o una preziosa giuntura che tratteggia il corpo. Fra le novità anche la cintura obi ad S, studiata per creare un corpo iper femminile. Giacche, tailleur, tubini biker, abiti e tute sono intarsiati e composti da asimmetrie super creative. Il tailoring è dunque il vero focus della collezione. La palette colori dominante è composta da nero e bianco, con tocchi di giallo e rosso accesi. E per la sera? La parola d’ordine è brillare con sparkling e cristalli, persino sulle frange. Buon compleanno a Eva Kant!

Articoli correlati

Valentino Le Salon, la Haute Couture SS24 è un inno alla maestria artigianale

Redazione Moda

Emporio Armani: la sfilata co-ed SS22 celebra i 40 anni dell’iconico brand

Paola Pulvirenti

Missoni, il debutto in passerella di Filippo Grazioli con la sfilata Primavera-Estate 2023

Redazione Moda

Lascia un commento