Wondernet Magazine
MODA

Chiara Boni brinda con Mionetto alla Vendemmia di Montenapoleone 2021

Chiara Boni brinda con Mionetto alla Vendemmia di Montenapoleone 2021
Chiara Boni partecipa all’evento luxury autunnale più atteso di Milano insieme a Mionetto. Vino e Fashion insieme grazie a Montenapoleone District!

Chiara Boni partecipa alla Vendemmia di Montenapoleone 2021. L’ imperdibile appuntamento unisce i grandi marchi del lusso alle più prestigiose cantine nazionali e internazionali. In particolare vede per il quinto anno consecutivo il connubio tra Chiara Boni e Mionetto. Un’occasione super esclusiva di co-lab  tra una delle grandi maison della moda e la storica Cantina di Valdobbiadene, due eccellenze italiane apprezzate in tutto il mondo.

Nella boutique, al centro del Quadrilatero della Moda, le stampe di gusto sartoriale come check, tweed e principe di Galles della FW21 La Petite Robe fanno da cornice a una degustazione firmata Mionetto. Gli ospiti della serata degusteranno due tra le linee più iconiche di bollicine. La preziosa Luxury Collection, espressione di stile e raffinatezza Made in Italy e Prestige Collection un prodotto premium, elegante glamour e contemporaneo.

Chiara Boni e Mionetto

La maison Chiara Boni dunque ha scelto due eccellenze italiane firmate Mionetto. Prosecco Rosé DOC – Prestige Collection è una referenza ad alto valore aggiunto. Da poco lanciata sul mercato italiano e internazionale, ha origine dall’incontro tra due vitigni: la Glera e il Pinot Nero vinificato in rosso. Uno spumante che combina la freschezza del Prosecco DOC con eleganti aromi esaltati dal lungo affinamento sui lieviti in autoclave per 60 giorni. Si presenta con un suggestivo e leggero colore rosa fiore di pesco che annuncia al gusto e all’olfatto un bouquet fruttato, con note di pompelmo e piccoli frutti rossi. Inoltre la lunga maturazione a cui viene sottoposto fa sì che emergano avvolgenti aromi di miele e crosta di pane.

Chiara Boni brinda con Mionetto alla Vendemmia di Montenapoleone 2021

Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut – Luxury Collection invece è uno spumante prezioso e scintillante, dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Ha un perlage sottile e persistente. Fresco, equilibrato ed elegante richiama al profumo la frutta matura, il miele e i fiori d’acacia ed esprime al gusto tutta la sua tipicità attraverso intensi aromi che ricordano la mela golden e la pera, con un retrogusto piacevolmente amarognolo. Un prodotto versatile grazie al perfetto equilibrio tra acidità, sapidità e moderata ricchezza zuccherina residua, ideale come raffinato aperitivo. Una serata con l’eleganza di Chiara Boni e l’eccellenza di Mionetto!

Articoli correlati

Larusmiani: per i 101 anni un nuovo concept store a Milano

Paola Pulvirenti

Kate Moss volto della campagna Self-Portrait Pre Fall 2021

Redazione Moda

Chanel, Charlotte Casiraghi è il volto della nuova campagna Autunno-Inverno 2022/23

Redazione Moda

Lascia un commento