Wondernet Magazine
MODA

Dolce & Gabbana: l’esclusiva co-lab con Donnafugata per i vini dell’Etna

La storica co-lab fra Dolce & Gabbana e l’azienda di vini Donnafugata prosegue con Isolano 2019 e Cuordilava 2017, frutto delle viti alle pendici dell’Etna!

Dolce & Gabbana e Donnafugata, moda e vino, ancora insieme. Nell’ambito della co-lab partita nel 2017 e che conta già le uscite del rosato Rosa nel 2019 e del rosso Tancredi nel 2020 ecco due nuove esclusive produzioni della Sicilia. Stavolta l’azienda vinicola e la maison di moda hanno lanciato le serie Isolano e Cuordilava. Un bianco ed un rosso che celebrano la viticoltura di montagna del luogo dove nascono e crescono, l’Etna.

Ovvero il vulcano attivo più alto d’Europa, un habitat unico che dà vita a vini di grande personalità. Qui la solarità siciliana si combina con l’elevata altitudine dei vigneti e quindi con temperature più fresche. I vini di questo territorio acquistano un carattere inconfondibile. L’amore per la tradizione, la devozione per il lavoro artigianale e la cura dei dettagli sono i valori che accomunano queste due realtà del Made in Italy.

I vini Dolce & Gabbana

Il primo vino, Isolano (Etna Bianco Doc), è nato da una selezione di uve Carricante dell’annata 2019.  Un bianco dal raffinato bouquet con sentori agrumati, note di ginestra in fiore ed erbe aromatiche, avvolgente e minerale. Il giallo paglierino si abbina perfettamente all’astuccio personalizzato realizzato da Dolce & Gabbana.

Dolce & Gabbana, i vini dell'Etna con Donnafugata

Il packaging ricorda la vivacità dei carretti siciliani: rosso, verde, blu, giallo e l’Etna fumante che domina la scena in mezzo a un trionfo di colori. Cuordilava (Etna Rosso Doc), invece, è un rosso forte, ma elegante, prodotto dalla fermentazione delle uve di tipo Nerello Mascalese dell’annata 2017. Dal colore rosso rubino con un bouquet di piccoli frutti rossi uniti a note speziate che si fondono a tipici sentori di sottobosco. A ispirare l’astuccio è il richiamo ai racconti cavallereschi dei cantastorie e alle quinte teatrali dell’Opera dei Pupi. Oltre che nella bottiglia da 750 ml, Isolano 2019 e Cuordilava 2017 sono anche disponibili nel formato Magnum.

 

Articoli correlati

La prima modella transgender sulla cover di Vogue America

Redazione

Le Volière: il brand amato da tutte le influencer, debutta a Pitti Bimbo con Cecilia Rodriguez

Redazione Beauty

“Walter Albini. Il talento, lo stilista”: la mostra alla Fondazione Museo del Tessuto di Prato

Redazione Moda

Lascia un commento