Wondernet Magazine
MODA

& Other Stories svela la co-lab con il brand sostenibile Sindiso Khumalo

& Other Stories, la co-lab con il brand sostenibile Sindiso Khumalo
& Other Stories ha svelato la sua nuova co-lab limited edition di abiti, costumi da bagno e accessori con il brand sostenibile Sindiso Khumalo. Da aprile!

& Other Stories collabora con il brand sudafricano Sindiso Khumalo. Conosciuto per la creazione di capi moderni e sostenibili con una forte influenza della storia sudafricana, le stampe del brand si basano su acquerelli dipinti a mano e sui collage. Proprio come ha rivelato la stessa stilista: “Le mie speranze e i miei desideri per questa co-lab con & Other Stories sono di far luce sul design africano e sulla natura magica del nostro enigmatico continente. Un altro obiettivo è comunicare l’importanza della ricerca e utilizzo di materiali sostenibili nella creazione del proprio guardaroba”.

Fondato nel 2015, il marchio Khumalo è audace, brillante e femminile. Ogni collezione combina l’heritage e la storia della designer sudafricana con la sostenibilità, l’artigianato e l’empowerment. Con sede a Città del Capo, il brand ha vinto il titolo di miglior designer indipendente dei Green Carpet Fashion Awards nel 2020. Nello stesso anno Khumalo è stato joint winner del Premio LVMH

Sindiso Khumalo X & Other Stories

La co-lab Sindiso Khumalo X & Other Stories include capi ready to wear, costumi da bagno e accessori in colori vivaci e tessuti stampati. La collezione in edizione limitata è realizzata con materiali tra cui cotone biologico, cotone riciclato e lino.

& Other Stories, la co-lab con il brand sostenibile Sindiso Khumalo

Le stampe si basano sugli acquerelli e sui collage dipinti a mano di Khumalo e si ispirano all’eredità sudafricana della designer. Le soleggiate immagini della campagna sono state girate anche in Sud Africa. Come ha dichiarato Karolina Ekman, Co-Lab Manager, & Other Stories:  “Siamo affascinati dal design evocativo e dalla storia africana raccontata da Khumalo. Ammiriamo l’attenzione che il marchio pone sul tema della sostenibilità. E anche la dedizione nei confronti dell’uguaglianza sociale e dell’emancipazione femminile. Sono sicura che la collezione porterà un po’ di felicità alle donne di tutto il mondo e ai loro guardaroba”. La co-lab verrà lanciata ad aprile 2023 in negozi selezionati & Other Stories e online.

Articoli correlati

Sanremo 2023, look della serata cover: Francini diva d’altri tempi

Paola Pulvirenti

GCDS svela la campagna Trip Daily in co-lab con Moon Boot e Alcantara

Paola Pulvirenti

Luisa Spagnoli, la campagna Primavera/Estate 2022 dal sapore western

Redazione Moda

Lascia un commento