Wondernet Magazine
MODA

È di Chiara Boni la prima sfilata donna di tutti i tempi a Pitti Uomo

Chiara Boni, la sfilata donna a Pitti Uomo 2022
Per la collezione donna FW22, Chiara Boni ha sfilato a Firenze, a Pitti Uomo, all’interno di una delle location più celebri, il sontuoso Caffè Paszkowski!

Dopo Forte dei Marmi e Milano, Chiara Boni ha deciso di sfilare a Firenze, la sua città natale. La stilista fiorentina ha sfilato con la FW22 a Pitti Uomo 101, nelle sontuose sale del Caffè Paszkowski dove andava con la mamma e con le amiche. Un ricordo che torna vivo nella splendida sala da the, ricordando i riti di un vero atelier d’alta moda, appunto l’Atelier Paszkowski.

Una sfilata piccola piccola ma super raffinata e applaudita con affetto da Raffaello Napoleone. L’ amministratore delegato di Pitti Immagine infatti ha invitato la stilista agli eventi del salone maschile. Napoleone ha definito questa performance di moda donna:  “la prima sfilata di moda del 2022 al mondo”. Ad aprire il defilé la voce incantevole di Drusilla Foer che dà il benvenuto agli ospiti di  Chiara Boni.

Chiara Boni, la sfilata donna a Pitti Uomo 2022

La sfilata di Chiara Boni

La collezione invernale di Chiara Boni è super femminile ed elegantissima. Una sfilata glam e senza tempo, hollywoodiana per le mises da sera in paillettes spalmate sul jersey. L’iconico jersey della maison è stampato in una serie di motivi, che vanno da micro check e disegni spina di pesce dal gusto più maschili, a pattern damascati floccati. Il jersey è anche super prezioso e glamour grazie a spalmature metallizzate, tocchi lurex e paillettes stampate a fiori, un gusto romantico e poetico.

Chiara Boni, la sfilata donna a Pitti Uomo 2022

Le silhouette, disegnate per esaltare le curve, hanno grafici dettagli cut-out. Gli abiti con bustier incorporati, mentre le tute sono proposte in versioni più fluide o scultoree. I suit includono un nuovo smoking iper chic con revers e dettagli in raso. Ma anche un nuovo modello di blazer dalla forma allungata e avvitata con ampi revers. I colori? Autunnali, con toni chic di olive, juniper e terracotta, e note più scure  di nero, barolo e foresta. Non mancano tonalità vibranti di Catalina blue, persimmon e curry, oltre a delicate sfumature powder rose. Infine le borse, in morbida pelle stampata con motivi coccodrillo e serpente, aggiungono un tocco prezioso.

Chiara Boni, la sfilata donna a Pitti Uomo 2022

L’elegante borsa Nicolle, con l’iconico manico a forma di triangolo, è presentata accanto alla mini box bag Sofia e ad una selezione di sofisticate pochette.

 

Articoli correlati

Parajumpers apre a New York il suo primo flagship store a livello globale

Paola Pulvirenti

Boss veste il brand ambassador Maluma per il suo tour negli Stati Uniti

Paola Pulvirenti

Sanremo 2022, i look della terza serata: Drusilla superstar, Anna Valle meraviglia

Paola Pulvirenti

Lascia un commento