Wondernet Magazine
MODA

Sanremo 2022, le anticipazioni sugli stilisti e sui look scelti dai protagonisti

Sanremo 2022, le anticipazioni sugli stilisti e sui look scelti dai protagonisti
A poche ore dall’inizio di Sanremo 2022 ecco tutte le anticipazioni sugli stilisti e sui look scelti dai protagonisti del Festival sul palco dell’Ariston!

Mancano ormai poche ore all’inizio di Sanremo 2022. La kermesse musicale più amata e seguita d’Italia andrà in scena sul palco dell’Ariston di Sanremo da stasera fino a sabato 5 febbraio 2022. A condurre la 72esima edizione del Festival sarà ancora Amadeus, affiancato nelle diverse serate da Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli.

Riparte dunque anche la gara dei look! Il primo green carpet ha già mostrato lo stile degli artisti. Ecco alcune anticipazioni sugli stilisti e sui look scelti da cantanti, ospiti e conduttori a Sanremo 2022.

I look dei conduttori di Sanremo 2022

Come nei Festival precedenti Amadeus affiderà il suo stile a Gai Mattiolo. Lo stilista ha creato per l’iconico presentatore circa 20 smoking da scegliere in base al proprio mood. Ci aspettiamo dunque molti broccati, ricami e Swarovski!

Fiorello sempre in Giorgio Armani. E poi cinque donne con cinque personalità diverse affiancheranno Amadeus nella conduzione.

Stasera a valorizzare Ornella Muti ci penserà lo stilista campano Francesco Scognamiglio. La prima creazione è un abito in tulle di seta naturale color nude, ricamato in tutta la sua lunghezza di Swarovski con un’esplosione di cristalli sulle coppe della scollatura.

Per il secondo abito, invece, il designer ha scelto il jersey di seta nero rigorosamente green, drappeggiato come fosse un peplo romano. L’abito con il suo profondo scollo sul decolté enfatizzato dal bustino in neoprene ricamato jet e lo spacco laterale, celebra alla perfezione la fisicità di una donna e di un’artista unica.

Valentino invece vestirà la conduttrice della seconda serata, ovvero Lorena Cesarini. Il personaggio più atteso sul palco di Sanremo 2022 è senza dubbio Drusilla Foer che porterà nella terza serata una ventata di novità.

La Foer ha scelto di indossare vestiti sartoriali super colorati dell’Atelier Rina di Firenze. Ma anche abiti vintage che fanno parte del suo guardaroba privato in nome del riciclo e della sostenibilità. Nella quarta serata sarà Giorgio Armani a curare il look di Maria Chiara Giannetta.

Per la serata finale c’è grande riserbo sugli abiti di Sabrina Ferilli. Si può ipotizzare che indosserà abiti di Alessandro Dell’Acqua che di solito la veste nelle occasioni televisive.

I look dei cantanti di Sanremo 2022

Tra i cantanti in gara a Sanremo 2022 c’è Sangiovanni, la rivelazione del talent show “Amici” di Maria De Filippi. Il cantante a Sanremo porterà il suo stile moderno e contemporaneo, fatto di outfit originali e senza schemi, tutti firmati Diesel. Con il brano intitolato “Farfalle” indosserà vestiti super creativi che interpretano le varie fasi di vita di una farfalla: dall’uovo al bruco, dalla crisalide al lepidottero adulto.

Elisa torna sul palco di Sanremo dopo 20 anni dalla vittoria con il brano Luce vestendo abiti Valentino. Così come il super atteso Blanco. A curare lo styling Susanna Ausoni, che seguirà anche i look di Noemi e Mahmood. Quest’ultimo indosserà abiti di stilisti differenti nelle diverse serate: uno degli outfit sarà griffato Fendi. Massimo Ranieri ha scelto Versace, Philipp Plein vestirà Giusy Ferreri e Fabrizio Moro. Noemi, invece, indosserà una super selezione di abiti speciali Alberta Ferretti.

Mentre sarà Etro a vestire Rkomi per la sua prima partecipazione al Festival.

Achille Lauro veste ancora Gucci

Achille Lauro, dopo il grande successo ottenuto nelle scorse edizioni di Sanremo, vestirà ancora una volta Gucci. A curare lo styling sarà ancora Nick Cerioni. Per i look daily il cantante sfoggerà alcuni outfit con capi Tommy Hilfiger. Gucci fornirà gli abiti anche ai Måneskin e ad Emma Marrone. I componenti de La Rappresentante di Lista indosseranno originali e ironiche creazioni di Moschino, mentre Michele Bravi per il suo ritorno sulle scene affida lo stile a Fausto Puglisi nuovo designer della maison Roberto Cavalli.

Ditonellapiaga, che si esibirà sul palco di Sanremo con Donatella Rettore, vestirà abiti Philosophy di Lorenzo Serafini. L’artista romana 24enne indosserà abiti Philosophy anche per il green carpet inaugurale, su cui apparirà con cappotto bianco e abito midi nero, e per tutti gli eventi daily collegati al Festival.

Le Vibrazioni hanno scelto una serie di look monocromatici dal sapore rock, firmati dal brand italiano Gaelle Paris. Il grande assente? Dolce & Gabbana che quest’anno non avrà collaborazioni di stile a Sanremo!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

“It’s Movie O’Clock”: la campagna Salvatore Ferragamo Holiday 2021 

Redazione Moda

Burberry, Riccardo Tisci lascia: è Daniel Lee il nuovo direttore creativo

Laura Saltari

Met Gala 2023, Dua Lipa e Penelope Cruz conduttrici della serata

Redazione

Lascia un commento