Wondernet Magazine
MODA

Pitti Uomo: al via la 101ma edizione alla Fortezza da Basso a Firenze

Pitti Uomo, la 101ma edizione a Firenze
Fino al 13 Gennaio la Fortezza da Basso a Firenze ospita la 101ma edizione di Pitti Immagine Uomo. In calendario molti eventi, presentazioni e talk!

Ieri è iniziata la kermesse fiorentina dedicata alla moda maschile. L’edizione numero 101 di Pitti Immagine Uomo si svolge alla Fortezza da Basso di Firenze fino a domani, 13 gennaio 2022. Numerose presentazioni, eventi e talk dedicati agli addetti del settore moda. Addetti che hanno esposto le nuove collezioni con un calendario ricco ma sempre nel rispetto delle norme Covid-19.

Proprio come ha svelato il CEO di Pitti Immagine, Raffaello Napoleone:«Siamo pronti a dare il nostro contributo alla ripresa della moda italiana. Tutta la struttura di Pitti Immagine ha lavorato per aprire il salone in completa sicurezza. E con un formato  rinnovato che, insieme al programma degli eventi speciali, hanno reso Pitti Uomo il punto di riferimento mondiale della moda e del lifestyle maschile ».

Pitti Uomo, la 101ma edizione a Firenze

Da segnalare però che per la contagiosa variante Omicron, Brunello Cucinelli e Ann Demeulemeester hanno rinviato i loro eventi.

I 540 brand di Pitti Uomo

Pitti Uomo ha portato a Firenze circa 540 brand, di cui 151 provenienti dall’estero presenti fisicamente e anche sulla piattaforma digitale di Pitti Connect. Alla Fortezza da Basso il tema che unisce gli espositiori è Pitti Reflections: «Significa riflessioni, ma anche riflessi, che portano dentro e fanno guardare lontano, rimandi che vanno oltre quello che ci si aspetta per rappresentare un nuovo inizio, proprio come Pitti Uomo 101»  ha raccontato Agostino Poletto direttore Generale di Pitti Immagine.

Pitti Uomo, la 101ma edizione a Firenze

Anche in questa edizione ci sono 4 macro aree. Ovvero Fantastic Classic sullo stile timeless contemporaneo, Dynamic Attitude per sport e moda streetwear, Superstyling che anticipa le tendenze. Non manca il progetto speciale dedicato alla moda sostenibile S|Style sustainable stylecurato da Giorgia Cantarini. Infine eventi, lanci e anteprime di collezioni, tra i marchi protagonisti dell’edizione. Fra i brand: Kiton, Caruso, Lardini, Paul & Shark, Ecoalf, Save the Duck, Colmar Originals, 032C Workshop x Sloggi, Arthur Arbesser x Baldinini, Piacenza Cashmere 1733,  Roy Rogers, Liu Jo Men’s Collection.

Articoli correlati

Miley Cyrus: il revenge dress come Lady D nel videoclip di “Flowers”

Chiara Sorice

Malo, da gennaio 2024 una nuova boutique in Via della Spiga

Redazione Moda

Jimmy Choo, Barbara Palvin volto della prima capsule da sci del brand per l’inverno 2023

Chiara Sorice

Lascia un commento