Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Kiton: la collezione SS22 con l’eleganza rilassata di Akash Kumar

Kiton, la collezione SS22 indossata da Akash Kumar
Akash Kumar oggi ha aperto lo show della presentazione on line della collezione Primavera-Estate 2022 di moda uomo di Kiton con un’eleganza rilassata

L’uomo di Kiton per la prossima stagione Primavera/Estate 2022 è il super modello italo-indiano Akash Kumar. Akash oggi ha aperto lo show della storica sartoria napoletana a Milano Moda Uomo con un raffinato e minimale completo bianco. La ricerca del minimo essenziale si riflette nella sapiente e costante ricerca sartoriale dell’azienda di Arzano, cittadina alle porte di Napoli.

L’eccellenza manifatturiera 100% Made in Italy si esprime sottraendo anziché sommando, con l’obiettivo finale di trasformare completamente il guardaroba maschile. Una collezione elegante che denota un desiderio di leggerezza sia mentale che fisica. Eliminate le stratificazioni dell’abbigliamento, la ricerca del minimo si rispecchia nella costante esplorazione sartoriale dell’azienda napoletana. Semplicità, ordine e freschezza. Sono queste le caratteristiche che dominano la collezione SS22 di Kiton.

La SS22 di Kiton

L’eccellenza manifatturiera 100% made in Italy è sempre alla base della collezione SS22 del brand e vive tra raffinati capi leisurewear, preziosa maglieria e giacche monopetto o doppiopetto in seta abbinate a pantaloni a prima vista formali, ma resi contemporanei da elastici o coulisse in vita.

 

Non mancano poi gli iconici bermuda da uomo. Rielaborati anche i grandi classici da sera. I completi in grigio e blu oppure gli smoking tornano a essere un importante elemento del look da uomo. Ma anche qui, tuttavia, la decostruzione è il cardine su cui ruota tutto. La palette colori è pulita e punta su tinte unite con poche incursioni di fantasie, soprattutto rigate e in prevalenza per i pantaloni. Bianco, grigio, beige, azzurro e blu signature sono usati in tutte le loro sfumature. La storica sartoria napoletana, fondata nel 1968, ha così ormai sdoganato l’estetica casual non dimenticando tuttavia la preziosa tradizione sartoriale napoletana. E come ha rivelato proprio il fondatore del brand di Arzano, Ciro Paone: «Non ho mai fatto compromessi con la qualità». Akash Kumar dunque è protagonista anche della nuova collezione Kiton e sa come farlo con l’eleganza rilassata che lo contraddistingue.

Articoli correlati

Missoni, la SS24 sfila in un caleidoscopio giocoso e trasparente di colori

Paola Pulvirenti

Chanel, la sfilata Haute Couture SS23 ispirata al bestiario di Madame Coco

Redazione Moda

Versace: la collezione Autunno/Inverno 2021-22 sfila on line nel labirinto digitale

Paola Pulvirenti

Lascia un commento