Wondernet Magazine
MODA

Brunello Cucinelli rinuncia a Pitti Uomo a causa dei contagi Covid

Brunello Cucinelli rinuncia a Pitti Uomo a causa dei contagi Covid
Brunello Cucinelli ha annunciato che non sarà presente a Pitti Uomo, che si svolge dall’11 al 13 gennaio a Firenze, a causa dell’aumento dei contagi Covid

Dopo che Giorgio Armani ha annullato gli show di Milano e Parigi anche Brunello Cucinelli ha rinunciato a Pitti Uomo. Cucinelli dunque non parteciperà all’imminente edizione di Pitti Uomo a causa dell’attuale situazione pandemica. A fronte dell’aumento dei contagi e per motivi precauzionali, per non mettere a rischio dipendenti e personale, la maison umbra salterà quindi la presentazione fisica della FW22, in scena a Firenze alla Fortezza da Basso dall’11 al 13 gennaio.

Lo ha comunicato così una nota dell’azienda: «Riteniamo che sia una decisione frutto di una sana presa di coscienza dell’attuale momento che l’Italia e il mondo intero stanno vivendo. Crediamo inoltre che sia una scelta presa con senso di responsabilità. Verso quella strada intrapresa negli ultimi mesi che auspichiamo tutti possa portarci al più presto a una normalità di vita e rapporti umani».

Brunello Cucinelli a Milano Moda Uomo

Contestualmente, come da calendario, la campagna vendita uomo FW22 partirà regolarmente. Insieme a un presidio medico che darà la possibilità di effettuare tamponi per clienti e collaboratori negli showroom di Milano, New York e Shanghai. Durante Milano Moda Uomo, la collezione sarà invece svelata a stampa e buyer da giovedì 13 a sabato 15 gennaio presso Casa Cucinelli, in viale Montello 16. Sempre nel rispetto dei protocolli anti-Covid. Si vocifera che Cucinelli, legato a Firenze com’è, a giugno raddoppierà con un grande evento. Al momento la Fashion Week si svolgerà, come sempre, nel rispetto delle norme e restrizioni vigenti. Servirà il Green Pass Rafforzato e la mascherina FFP2 per tutti i partecipanti. Nei prossimi giorni ci potranno essere cambiamenti. Non si esclude infine che qualche brand deciderà di passare al digitale, annullare o posticipare l’evento.

 

Articoli correlati

È italiana la scarpa più preziosa del mondo: costa 19,9 milioni di dollari

Laura Saltari

KB HONG, il luxury brand cinese sceglie la Milano Fashion Week per il suo debutto internazionale [PHOTOGALLERY]

Redazione Moda

Bottega Veneta, la collezione Pre-Fall 2023 ridefinisce il lusso contemporaneo

Redazione Moda

Lascia un commento