Wondernet Magazine
MODA

Pitti Uomo 99 online dal 12 gennaio, special opening con Brunello Cucinelli

pitti 98
Pitti Immagine comincia a svelare gli eventi e i progetti speciali della prossima edizione di Pitti Uomo. La nuova edizione si svolgerà fisicamente alla Fortezza da Basso di Firenze dal 21-23 febbraio 2021. 

Pitti Uomo 99 si aprirà – in formato digitale – il 12 gennaio su Pitti Connect. La piattaforma è stata lanciata da Pitti Immagine nel 2020 per supportare le aziende nella presentazione delle collezioni e nei contatti con i compratori internazionali.

Pitti Uomo 99, special event con Brunello Cucinelli

A inaugurare il salone online sarà un “opening” speciale. Brunello Cucinelli, uno dei marchi e delle aziende di riferimento di Pitti Uomo, campione del menswear italiano riconosciuto a livello globale, sceglie di realizzare assieme a Pitti Immagine uno special event il 12 gennaio. Uno streaming live da Solomeo, che andrà online alle ore 10.30 su Pitti Connect. Cucinelli presenterà la nuova collezione Autunno-Inverno 2021, e anticiperà la partecipazione dell’azienda all’edizione fisica di febbraio.

brunello cucinelli

Brunello Cucinelli: «Pitti è una delle più affascinanti settimane dedicate alla moda e all’eleganza maschile»

Queste le dichiarazioni dell’imprenditore filantropo, a proposito della sua partecipazione a Pitti Uomo 99: «Da sempre, considero Pitti come un appuntamento fondamentale per la moda Uomo; una manifestazione a cui siamo particolarmente legati perché fa parte della nostra storia. Durante quattro giorni, la Fortezza da Basso nel cuore di Firenze si trasforma in un défilé a cielo aperto. Un’occasione unica per respirare i nuovi stimoli, per capire l’orientamento del gusto per la nuova stagione. Un luogo d’incontro speciale, dove le aziende, gli imprenditori, i buyers internazionali, i giornalisti e i clienti possono incontrarsi e confrontarsi, prima di spostarsi a Milano per la Fashion Week. Credo fortemente che grazie alla combinazione di questi due appuntamenti, l’Italia offre al mondo una delle più affascinanti settimane dedicate alla moda e all’eleganza maschile»

 

Articoli correlati

Dolce & Gabbana: una famiglia di pastori volto della campagna D&GFamily

Paola Pulvirenti

Woolrich celebra (quasi) 200 anni di storia con la campagna Autunno/Inverno 2021

Redazione

Chiara Boni sfila per la prima volta a Sì Sposaitalia con la capsule White Sposa 2024

Paola Pulvirenti

Lascia un commento