Wondernet Magazine
MODA

Del Core, la Pre-Fall 2022 tra contrasti ed essenzialità

Del Core, la collezione Pre-Fall 2022
Abstract zero è il nome della collezione che delinea gli elementi glamour caratteristici dell’etichetta e li trasporta nel quotidiano. La proposta ha un imprinting autunnale con colori a tema e forme evocative della natura.

Abstract zero è il nome della Pre-Fall 2022 di Del Core, una collezione delinea gli elementi costitutivi del mondo fantasy e glamour del brand, contestualizzandoli sullo sfondo della quotidianità. La collezione è  espansiva e concentrata, eclettica e diretta. Spazia dal tailoring preciso a un fiorire di plissè, ai capi spalla alla maglieria metallica fino agli abiti fluidi.

Mentre la maggior parte dei moodboard dei designer tende ad essere tappezzata di immagini di opere d’arte arcane, Daniel Del Core mostra foto che ha scattato in Amazzonia. Funghi, miceli e alghe sono in primo piano come modelli estetici in ciò che Del Core chiama “glamour mutante“.

Del Core, la collezione Abstract zero

Con due collezioni promettenti alle spalle, Del Core sta affinando la sua visione e le sue capacità di alto livello e presentare una collezione pre-fall concisa e ben curata sembra essere una mossa saggia, non solo da un punto di vista commerciale ma anche creativo, poiché gli dà spazio per lavorare sulle collezioni delle passerelle senza dover rinunciare al loro impatto visivo e alla loro esecuzione virtuosa.

Abstract zero ha un sapore autunnale, trasmesso da una tavolozza di colori che fonde note profonde di verde e rame con toni di crema e riflessi di rosso, chartreuse e argento. La silhouette è verticale e allungata, sia negli abiti plissettati o a coste, sia negli ampi piumini e nei cappotti architettonici. I blouson con le spalle scese sposano un senso di appropriato con un’idea di dinamismo. Superfici solide si alternano a stampe acquose e pizzi, mentre tocchi metallici aggiungono luce. I tessuti si espandono dal lurex al velluto, dalla seta alla lana. La Pre-Fall 22 è completata da una serie di accessori: sandali, piccole borse a tracolla, guanti, cappelli.  L’ultima collezione di Del Core può essere considerata  come  una sorta di compendio degli elementi essenziali dell’etichetta, filtrati dalla passerella e tradotti per il quotidiano.

Articoli correlati

L’uovo-pigna in ceramica dello stilista Diego Cortez in dono a Papa Francesco

Redazione Moda

Mantero 1902 arricchisce la FW23 ed introduce una novità, la maglieria

Paola Pulvirenti

Max Mara, l’evento con Chiara Ferragni e altre celebs per i 10 anni del Teddy Bear Coat

Redazione Moda

Lascia un commento