Wondernet Magazine
MODA

Pelliccia ecologica: morbida, calda, elegante e da indossare senza sensi di colpa

Da qualche stagione sono loro le “regine” inconstrastate dell’inverno: parliamo delle pellicce ecologiche, amatissime dalle donne

Le temperature si abbassano e il sole cala presto, ormai l’inverno è alle porte. Dobbiamo armarci contro il freddo senza trascurare lo stile, optando per un cappotto in pelliccia ecologica. Calda e morbida, la pelliccia sintetica è anche un capo d’abbigliamento super, super cool.

ZARA

 

Morbida, calda e fashion come la pelliccia vera, ma si indossa senza sensi di colpa

La pelliccia sintetica è tornata di tendenza e ha saputo conquistare i nostri cuori, soprattutto considerando che sono sempre più i brand d’alta moda, come Armani, Gucci, Versace, Prada che hanno ormai da tempo accantonato la pelliccia vera. L’effetto è lo stesso, ma possono essere indossate senza senso di colpa perché per la loro produzione non viene ucciso alcun animale; inoltre i  prezzi molto più accessibili di quelli dei capi in vera pelliccia.

VERSACE

 

GIORGIO ARMANI

 

Le pellicce eco del momento sono ricercate e  di grande qualità

La differenza tra le pellicce ecologiche e quelle sintetiche sono poche. La pelliccia ecologica somiglia in tutto e per tutto a una pelliccia vera, imitandone i volumi e la lunghezza del pelo, mentre la pelliccia sintetica ha tagli e materiali diversi. Sono sempre più popolari e più simili a quelle vere, anche quando si colorano di colori forti. Calde, performanti e multitasking stanno bene con tutto, oltre a essere perfette quando le temperature si fanno decisamente rigide. Le ultime tendenze per l’inverno 2019-2020 vogliono le ecopellicce a pelo lungo o corto, nel più candido bianco oppure maculato di nero e  nei colori moda come il verde, il viola, il rosa o il giallo. Anche quest’anno largo spazio alle pellicce ecologiche animalier: leopardate, zebrate o maculate, lunghe, corte e morbidissime. Senza dimenticare la più classica delle pellicce sintetiche, quella nera.

MANGO

 

DSQUARED2

 

MAX MARA

 

STELLA MCCARTNEY

 

CHLOE’

Articoli correlati

La stampa Vichy ritorna come tendenza della Primavera Estate 2020

Anna Chiara Delle Donne

Dolce & Gabbana porta la Haute Couture nel mondo virtuale di Genesi

Paola Pulvirenti

Coronavirus: Gucci chiude la storica boutique di via Borgognona a Roma 

Redazione

Lascia un commento