Wondernet Magazine
MODA

Carolina Herrera: la Pre-Fall 2022 abbraccia il mondo della danza con un’intera collezione

Carolina Herrera, la Pre-Fall 2022
La bellezza e la potenza della danza sono state la fonte di ispirazione per la collezione Pre-Fall 2022 di Carolina Herrera

Carolina Herrera ha presentato la sua collezione Pre-Fall 2022, ispirata al mondo della danza. Come ha rivelato Wes Gordon, direttore creativo del brand: «La bellezza e il potere della danza sono stati la mia fonte di ispirazione in questa stagione. Attraverso il movimento, la grazia, la sensualità, l’espressione personale, l’energia e l’elettricità, la danza ci permette di comunicare oltre i limiti delle parole».

«Il guardaroba delle ballerine, l’etereo tulle millefoglie del balletto, il bianco e nero freddo di Fosse, i colori di Martha Graham e, ovviamente, il brillante e radicale dei  Flappers to Cher, è molto evidente in questa collezione», prosegue Wes Gordon. «Con questa collezione, ho creato pezzi per le nostre donne spettacolari per vivere davvero la loro vita. Abiti per innamorarsi di questo momento trascendente e specifico. Abiti da amare e, soprattutto, che fanno venire voglia di ballare». 

Carolina Herrera, la Pre-Fall 2022

Wes Gordon ha creato i costumi per uno degli spettacoli al gala autunnale dell’American Ballet Theatre. L’esperienza ha lasciato una grande impressione su di lui. La sua collezione Pre-Fall 2022 per Carolina Herrera è ispirata alla danza, ma non solo al balletto, ci sono abiti ispiranti e incentrati sul flamenco.

Carolina Herrera, la Pre-Fall 2022 celebra la danza

I capi di questi modelli Pre-Fall 2022, la collezione che si presenta per il cambio di stagione tra estate e autunno, sono stati ritratti dalla fotografa Camila Falquez.

Nel lookbook compaiono le modelle con i principali ballerini dell’American Ballet Theatre, Calvin Royal III e Blaine Hoven, in collaborazione con la coreografa Jessica Lang Segawa. La collaborazione di Carolina Herrera con ABT è iniziata all’inizio dell’autunno, con i disegni di Wes per il pezzo “Zigzag” di Lang-Segawa, che è servito da ispirazione per questa collezione.

Cosa ci riserva questa nuova collezione?

Gordon porta il dramma, che si tratti di maniche a sbuffo estremo o di una vita screpolata da arricciature. Il più delle volte, però, disegna abiti per occasioni speciali. Non sorprende che l’abito rosso a colonna con sopragonna fiorita, indossato da Meghan Markle al Gala Salute to Freedom all’Intrepid Sea-Air-Space Museum all’inizio di questo autunno, apra questo lookbook.

Carolina Herrera, la Pre-Fall 2022 celebra la danza

L’esuberanza, ovviamente, è sempre stata essenziale per Carolina Herrera. Laddove ha portato un senso di grandiosità al mix, Gordon altrettanto spesso impregna i suoi vestiti con una giovinezza sfacciata. I bagliori dell’ombelico su un abito a corsetto a cuore, i metri e i metri di tulle rifiniti in forme topiaria su un altro vestito da festa, un corsetto balconcino che stringe il busto di un tailleur. Una tuta con tacco a staffa con uno stravagante movimento di balza azzurra sul corpetto ha un potenziale intergenerazionale.

Articoli correlati

Saint Laurent sfila nel Nord ai confini del mondo fra vento, rocce e ghiaccio

Paola Pulvirenti

Bottega Veneta, per le feste una super co-lab con 12 artigiani Made in Italy

Paola Pulvirenti

Fendi: anticipato a gennaio, con l’Alta Moda SS21, il debutto di Kim Jones

Redazione

Lascia un commento