Wondernet Magazine
Fast Fashion MODA

Desmond & Dempsey X H&M: la capsule collection comoda e chic in tessuti naturali

H&M presenta la nuova collaborazione con il brand inglese Desmond & Dempsey, con cui ha sviluppato una collezione daywear donna per l’estate, la prima del marchio britannico.

Fondato a Londra da Molly Goddard e Joel Jeffery, Desmond & Dempsey è un brand diventato noto per i suoi pigiami stampati a mano.

I capi della capsule Desmond & Dempsey X H&M sono realizzati con tessuti naturali e leggeri. Le grafiche sono ispirate all’Australia, paese di origine dei due stilisti: palme ed altri elementi botanici fioriscono in pattern ripetuti, in una palette di colori esotici, dal giallo zafferano, al rosa polveroso fino all’azzurro cielo.

La collezione, che sarà disponibile dal 23 aprile sul sito di H&M è stata disegnata da un team interno di designer che ha lavorato con Desmond & Dempsey. Le silhouette sono prevalentemente lunghe e fluttuanti: abiti casual, modelli kimono e kaftani sono realizzati in tessuti sono naturali come il lino, il voile di cotone e la viscosa.

 «Speriamo che questa capsule contribuisca a portare colore e gioia»

«Siamo entusiasti di lanciare la nostra collaborazione con H&M. È la prima volta che ci avventuriamo fuori dalla camera da letto, ci fa piacere vedere le nostre stampe in libertà. Ci è piaciuto molto lavorare con il team H&M e siamo stati sorpresi da quanto sia stato intenso e collaborativo l’intero processo. Non vediamo l’ora di condividere il nostro mondo con i clienti di H&M e D&D in tutto il mondo. Speriamo che la collezione contribuisca a portare colore, gioia e un senso di comodità per tutti in questo particolare momento», afferma in una nota Molly Goddard, cofondatrice e direttrice creativa di Desmond & Dempsey.

«La capsule Desmond & Dempsey x H&M è una meravigliosa collezione di design di lunga durata. Sono pezzi facili da indossare le stampe sono dipinte a mano. Ci siamo divertiti a lavorare con Molly, Joel e il loro team per creare un guardaroba estivo chic ma easy. La capsule evoca l’entroterra australiano: pavimento in terracotta, palme ondeggianti e un’atmosfera rilassata. Tutti tocchi personali che la rendono davvero speciale», ha detto Maria Östblom, Responsabile del design womenswear di H&M

Articoli correlati

Prada: Vincent Cassel e Hunter Schafer tra i volti della campagna SS23

Redazione Moda

Prada, il denim sostenibile per la Primavera/Estate 2021

Gio Caprara

Eleventy apre una nuova boutique lounge da 7Pines in Costa Smeralda

Paola Pulvirenti

Lascia un commento