Wondernet Magazine
MODA

Stella McCartney x Hajime Sorayama, Iris Law volto della capsule unisex

Stella McCartney x Hajime Sorayama, la capsule SS24
Stella McCartney continua a sfidare i confini della creatività attraverso una nuova e audace collaborazione con l’illustratore giapponese Hajime Sorayama

La capsule unisex Stella McCartney x Hajime Sorayama, l’artista giapponese celebre per i suoi disegni che esplorano il connubio tra femminilità e tecnologia, unisce moda, sostenibilità e sensualità. Celebre per i suoi disegni erotici che esplorano il connubio tra femminilità e mecca e per l’iconica serie “Sexy Robot”, Hajime Sorayama aggiunge il suo tocco distintivo alle creazioni di Stella McCartney.

L’estetica femminista e sensuale dei robot di Sorayama è impressa su una gamma unisex che include top stampati a maniche lunghe, giacche varsity e hot pants attillati. Ogni capo diventa una tela per le opere d’arte di Sorayama, portando un tocco di sensualità e futurismo alla moda. Testimonial della campagna di lancio, la modella Iris Law.

Stella McCartney x Hajime Sorayama, la capsule SS24

Stella McCartney x Hajime Sorayama

La capsule unisex in edizione limitata per la Primavera/Estate 2024 fonde codici condivisi di desiderio, design e tecnologia. Stella McCartney x Hayme Sorayama è la seconda collaborazione tra i due, che sono amici da anni.

Stella McCartney x Hajime Sorayama, la capsule SS24

Iris Law incarna perfettamente lo spirito audace e avanguardista della collaborazione. Indossando body scintillanti e portando in primo piano le borse tempestate di catene, la modella cattura l’essenza della collezione, dimostrando che la moda può essere allo stesso tempo accattivante e sostenibile. Scarpe con zeppa, capispalla color platino e capi sartoriali oversize completano la collezione, realizzata con tessuti ecologici: la sostenibilità è sempre al centro di tutte le creazioni di Stella McCartney.

Stella McCartney x Hajime Sorayama, la capsule SS24

La moda e l’arte si fanno veicoli comunicare messaggi di sostenibilità e di potente sensualità a una generazione emergente. Per questa capsule, Sorayama, ha creato un nuovo disegno: quello di una donna vitruviana, re-immaginata con il volto di Stella.

Stella McCartney x Hajime Sorayama, la capsule SS24

La capsule presenta una serie di opere dell’artista giapponese, tra cui fragole argentate, lo slogan “Platinum Dream” e la sua firma Sexy Robots. Come ha raccontato Stella McCartney: “Mi sono imbattuta nel lavoro di Sorayama alla fine degli anni ’90 quando vivevo a Parigi, e sono rimasta assolutamente ipnotizzato dalla sua sensualità sfacciata. L’ho incontrato quando sono stata in Giappone. Siamo amici e da allora colleziono le sue opere. Mi fa ridere in modo malizioso e spero che questa capsule comunichi la giocosità e l’ammirazione reciproca che abbiamo tra di noi”.

Stella McCartney x Hajime Sorayama, la capsule SS24

L’artista giapponese ha commentato: “Non so molto di moda, ma so che Stella ha messo il cuore e l’anima nel marchio e lo ha costruito con straordinaria passione e determinazione. Prendiamoci cura di noi stessi e continuiamo a creare insieme. Ti voglio bene!. La collezione Stella McCartney x Hajime Sorayama sarà lanciata in due fasi, a dicembre 2023 e gennaio 2024. L’attesa è accompagnata da un’anticipazione delle creazioni sul sito web di Stella McCartney, per dare ai fan un assaggio dell’eccitante fusione tra moda e arte.

Articoli correlati

Louis Vuitton, la campagna Holiday 2021 con Stacy Martin

Redazione Moda

Elsa Peretti, addio alla famosa designer dei gioielli Tiffany & Co.

Paola Pulvirenti

Iceberg FW21: il luxury sportswear co-ed omaggia la Club Culture anni Novanta

Paola Pulvirenti

Lascia un commento