Wondernet Magazine
FASHION WEEK MODA

KB HONG, il luxury brand cinese sceglie la Milano Fashion Week per il suo debutto internazionale [PHOTOGALLERY]

KB HONG è il nuovo brand del gruppo cinese K-BOXING, da 40 anni leader per il business casual menswear. Ieri il debuttato sul piano internazionale con una presentazione evento inserita nel calendario ufficiale della Milano Fashion Week

Il gruppo cinese K-BOXING, con sede a Shanghai ed una rete nazionale di oltre 2.000 negozi, e si caratterizza per un menswear dall’appeal business-casual. Durante la serata a tema Into the Mirage, il marchio ha festeggiato nella splendida cornice del Museo del Novecento il lancio della linea KB HONG e il suo 40° anniversario.

KB HONG Collezione AI 2020/21

40 look, uno per ogni anno dalla fondazione del brand ad oggi, celebrano il lancio di KB HONG. La collezione di debutto è ispirata al retro-futurismo, la corrente artistica contemporanea che trae ispirazione dal modo in cui il futuro è stato immaginato negli anni Cinquanta e Sessanta. La sua traduzione in ambito fashion si traspone in un design caratterizzato dalla combinazione di elementi retrò e futuristici.  La collisione tra cultura orientale ed occidentale, tradizione vs modernità ed avanguardia vs praticità, sono tutte varianti del tema Into the Mirage. Nella prima collezione a marchio KB HONG si fondono perfettamente una serie di elementi. L’omaggio a Yu Chang, maestro della Scuola di Parigi, un pattern avant-garde ed ispirato alla natura, contrasti cromatici azzardati ed elementi di design tipici della tradizione cinese.

Estetica orientale ed eleganza italiana

KB HONG ha presentato una collezione dalle radici multiculturali che mixa elementi tipici dell’iconografia cinese con un sofisticato design italiano. Le classiche silhouette orientali sono smorzate da un minimalismo moderno e contemporaneo. Texture differenti e colori sono accostati con disinvoltura per sottolineare un elegante ed inedita male attitude.

KB HONGKB HONGKB HONGKB HONGKB HONGKB HONGKB HONGKB HONGKB HONGKB HONGKB HONGKB HONGKB HONG

Articoli correlati

Chanel veste Kristen Stewart nel film “Spencer” sulla principessa Diana

Paola Pulvirenti

Pitti Bimbo: i brand spagnoli sfilano lanciando un appello per salvare il pianeta dal cambiamento climatico

Redazione

Moda, i colori di tendenza dell’Autunno-Inverno 2022-23

Elisa Pallotta

Lascia un commento