Wondernet Magazine
MODA

Expo Dubai, Dolce & Gabbana celebra la Sicilia e il bello del Made in Italy

Dolce & Gabbana celebra il Made in Italy a Expo Dubai 2020
A Expo Dubai Dolce & Gabbana ha realizzato una speciale installazione omaggio all’arte della Sicilia e le divise per 60 universitari del Padiglione Italia!

Dolce & Gabbana ha preso parte al Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai con il tema, “La bellezza unisce le persone”. Una super celebrazione dell’autentica bellezza italiana! Per questo omaggio al bello e ben fatto la maison ha realizzato un’installazione che celebra il patrimonio artistico italiano.

E come ha svelato proprio il brand: «L’installazione vuole essere simbolo e testimonianza delle abilità dei maestri d’arte italiani in tutti i loro campi di azione. Un patrimonio immateriale inestimabile, depositario di conoscenze e capacità che rischiano di perdersi per sempre, in un’epoca distratta e superficiale, se non rese oggetto di diffusione, incoraggiamento, valorizzazione e comunicazione al grande pubblico e alle nuove generazioni». Una speciale installazione dunque ripercorre le architetture barocche dei giardini settecenteschi del Sud della penisola.

Le divise per gli studenti che accompagneranno i visitatori lungo il percorso di Expo Dubai 2020 disegnate da Doce & Gabbana

Dolce & Gabbana X Expo Dubai

La struttura della maison si sviluppa a ridosso dell’orto-giardino del Padiglione Italia. In particolare le iconiche sedute  sono ricavate da un muretto incorniciato da colonne ottagonali, interamente ricoperte da 1200 maioliche dipinte a mano da maestri ceramisti siciliani. Una sinfonia di intrecci floreali, fronde di bouganville, agrumi e paesaggi bucolici. Ogni mattonella poi è fatta con un impasto di argilla e polvere di pietra lavica, decorata con colori naturali. Lo spazio si propone dunque di accogliere i visitatori in una pausa rigenerante, immersi nei valori del fatto a mano e nell’atmosfera mediterranea. Il progetto è il simbolo del Made in Italy e del lavoro artigianale, nato da tutte quelle conoscenze e capacità che rischiano di perdersi se non vengono valorizzate e comunicate alle nuove generazioni.

Inoltre la maison ha disegnato e realizzato le divise per i 60 studenti provenienti dalle università italiane che accompagneranno i visitatori lungo il percorso espositivo. Una super celebrazione del Made in Italy nel mondo e dell’artigianalità come mezzo per nobilitare il talento umano.

Articoli correlati

Versace, la campagna Holiday 2020 con Irina Shayk racconta il sogno di viaggiare

Clara Mancini

Stella McCartney, la divertente guida ai regali di Natale 2022

Redazione

Aeronautica Militare, Alessio Vassallo testimonial per i 20 anni del marchio

Paola Pulvirenti

Lascia un commento