Wondernet Magazine
MODA

Saint Laurent: Al Pacino è il nuovo volto della campagna uomo SS22

Saint Laurent, Al Pacino volto della campagna uomo SS22
Saint Laurent ha scelto il super attore e regista hollywoodiano Al Pacino per indossare i look uomo per la prossima SS22 presentati a Venezia off-schedule!

Al Pacino è il nuovo volto della maison Saint Laurent. La notizia, conferma il direttore creativo Anthony Vaccarello un vero e proprio fan dell’attore newyorkese. A 81 anni, Alfredo James Pacino, ora al cinema con House of Gucci, in cui interpreta l’imprenditore Aldo Gucci al fianco di Lady Gaga nel ruolo di Patrizia Reggiani, dimostra la sua straordinaria valenza in qualità di star del mondo cinematografico e della moda! Dopo Jerry Hall, volto dell’advertisement per il womenswear SS22, svelato meno di un mese fa, la griffe di Kering fa indossare all’attore e regista hollywoodiano i look uomo per la prossima SS22 presentati a Venezia off-schedule.

Al momento Al Pacino non ha rilasciato commenti. Ma su Instagram di Vaccarello c’è un post in cui anticipa la presenza dell’attore, con una didascalia piena di orgoglio: «Sono così fiero. Amerò per sempre Al Pacino, grazie mille».

Saint Laurent, Al Pacino volto della campagna uomo SS22

Al Pacino X Saint Laurent

Scattata da David Sims, la nuova campagna Al Pacino X Saint Laurent vede l’attore con i capelli lunghi ritratto nell’iconico bianco e nero della maison con un tailleur nero gessato dalla finitura metallica.Tutto ha un sapore molto rock! L’esecuzione del taglio sartoriale è impeccabile e tipicamente Saint Laurent. Le spalle della giacca tendono verso la silhouette boxy, riflettendo in modo quasi del tutto simmetrico il design degli occhiali da sole. Il completo di Al Pacino ha un DNA profondamente unisex.

Saint Laurent, Al Pacino volto della campagna uomo SS22

Il suo taglio sartoriale rimanda l’occhio più attento alle forme impeccabili che hanno sempre identificato la maison. Una novità, invece, è la camicia a fiocco scelta da Al Pacino stesso che, all’età di 81 anni, continua a distinguersi e a ritrovarsi in un gusto raffinato, ma non scontato, visionario, ma classicamente elegante. Ma non è la prima volta poiché l’attore già in occasione della première di House Of Gucci aveva indossato un completo firmato da Anthony Vaccarello.

 

Articoli correlati

Sandra Mansour x H&M: la capsule collection “Fleur du Soleil” si ispira al sole, fonte di luce e speranza

Giusy Dente

L’uovo-pigna in ceramica dello stilista Diego Cortez in dono a Papa Francesco

Redazione Moda

Motivi lancia GoLive, la piattaforma di Live Stream Shopping che rivoluziona gli acquisti on line

Giusy Dente

Lascia un commento