Wondernet Magazine
Design

Dolce & Gabbana Casa: la nuova linea interni si ispira alla natura in Sicilia

Dolce & Gabbana Casa_interior_design
Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno svelato a Venezia, nelle sale della Scuola Grande della Misericordia, anche la nuova linea artigianale Dolce & Gabbana Casa

Ieri la maison di Domenico Dolce e Stefano Gabbana ha svelato la sua prima linea di decorazione d’interni, Dolce & Gabbana Casa, in occasione della sfilata haute couture a Venezia. Proprio come hanno rivelato loro stessi: «Abbiamo voluto trasmettere la nostra gioia di vivere nella casa. Durante il lockdown, è cresciuto in noi il desiderio di creare un lifestyle del brand, di condividere il nostro mondo a 360 gradi».

Gli stilisti hanno mostrato con orgoglio le sontuose stanze della Scuola grande della Misericordia di Venezia che ospitano le creazioni della nuova linea Dolce&Gabbana casa. Il piano inferiore ospita ambienti arredati in look leopardato, uno dei motivi iconici della maison, il piano superiore invece è dedicato al coloratissimo carretto siciliano. Gli altri due temi, zebra e blu mediterraneo, saranno invece svelati in occasione dello show dell’Alta Sartoria di oggi, lunedì 30 agosto.

La linea Dolce & Gabbana Casa

Nella linea Dolce & Gabbana Casa ci sono mobili, divani, lampadari, bicchieri, stoviglie, pavimenti, vasi e tappeti. E come hanno rivelato gli stilisti: tutto per «condividere la nostra idea di vita, il nostro stile di vita, il lifestyle che ci contraddistingue. Condividerlo con le persone che lo adottano ma anche con chi lo costruisce, e cioè con gli artigiani che realizzano la nostra idea di creatività e la nostra idea di moda». Non mancano poi lampadari con i colori e le forme del carretto siciliano lavorati da iDogi e quelli con il maculato lavorati a Murano da Barovier & Toso, due significativi rappresentanti (tra gli altri: Mian, Venini, Barbini, Salviati, Tessiture Bevilacqua) dell‘artigianalità e della manualità con cui è stata realizzata tutta la collezione, compresi i divani nati dalla collaborazione con Luxury Living e i tappeti lavorati in Iran.

La collezione Casa da Venezia a Milano

Dopo la presentazione di Venezia, la collezione sarà a Milano. Qui il 5 settembre inizia il Salone del Mobile. Un’edizione straordinaria della più famosa fiera al mondo dell’arredo-design. «Nella nostra città avremo due negozi, uno in via Durini, l’iconica strada del design, e uno in corso Venezia– concludono Domenico Dolce e Stefano Gabbana –. Lo spazio che oggi ospita le collezioni donna e bambino diventerà la “casa della casa”. Vorremmo cambiare allestimento circa ogni mese, sia perché questa prima collezione è grandissima, oltre 400 pezzi, sia per il divertimento di chi verrà in negozio e potrà trovare ogni volta un piccolo grande universo Dolce&Gabbana diverso». La collezione sarà presto disponibile sul sito della maison e, infine nei negozi di tutto il mondo.

Articoli correlati

Ascari, viaggio in Lombardia tra illustrazioni moda e design al Fuorisalone 2024

Paola Pulvirenti

Terrasza, un giardino per l’outdoor design a Milano Design Week 2024

Paola Pulvirenti

Simone Guidarelli, una giungla esotica di fiori e frutti a Milano Design Week

Paola Pulvirenti

Lascia un commento