Wondernet Magazine
Sportswear

Saint Laurent X K-Way, la giacca a vento unisex in edizione limitata

Saint Laurent X K-Way, nuova giacca limited edition
Yves Saint Laurent incontra il brand di abbigliamento sportivo K-Way per la creazione di una nuova giacca a vento. Il modello unisex sarà in edizione limitata.

Yves Saint Laurent, dopo aver collaborato con il brand activewear Alo Yoga, continua con la creazione di capi sportivi. La casa di moda di lusso francese e il colosso dell’outerwear K-Way collaborano per un nuovo capo unico e in edizione limitata.

Insieme hanno reinterpretato l’iconico jacket K-Way, con una stampa tramonto all-over. Il nuovo pezzo d’abbigliamento, sarà venduto esclusivamente nei negozi Saint Laurent Rive Droite di Parigi e Los Angeles, e su ysl.com.

Saint Laurent X K-Way

Lusso e streetwear si fondono: i due brand Yves Saint Laurent e K-Way sono accumunati dal fascino delle loro creazioni, nonostante gli stili differenti. Anthony Vaccarello, direttore creativo di Yves Saint Laurent, che ha come CEO l’italiana Francesca Bellettini, ha sviluppato una nuova giacca con l’iconico brand K-Way, che fa parte del gruppo BasicNet di Marco Boglione. I due colossi della moda hanno reinterpretato l’iconica giacca K-Way in edizione limitata, con una stampa tramonto all-over.

Saint Laurent X K-Way, nuova giacca limited edition

Il modello unisex è stato realizzato in tessuto idrorepellente e antivento con cuciture interne termonastrate, il che assicura un isolamento ottimale. Il fotografo Purienne ha scattato, in una spiaggia ventilata per rappresentarne la caratteristica principale, la giacca firmata Saint Laurent X K-Way. Il nuovo pezzo d’abbigliamento, sarà venduto esclusivamente nei negozi Saint Laurent Rive Droite di Parigi e Los Angeles, e su ysl.com.

I brand

Il direttore creativo della maison di Kering, Anthony Vaccarello sta mettendo in atto numerose iniziative per accrescere la linea Rive Droite e indirizzarla verso un concept life-style. Kering è un gruppo internazionale che opera nel settore del lusso con sede a Parigi. Possiede marchi come Gucci, Yves Saint Laurent, Balenciaga, Alexander McQueen, Bottega Veneta, Boucheron, Brioni, Pomellato.

Saint Laurent X K-Way, nuova giacca limited edition

K-Way invece, da tempo è un marchio di BasicNet SpA, Società proprietaria anche di Kappa, Robe di Kappa, Jesus Jeans, Superga, Sabelt, Briko e Sebago. BasicNet ha oggi il suo punto di riferimento e sviluppo internazionale in Lorenzo Boglione, 35 anni, che è vice presidente Sales di BasicNet e consigliere di amministrazione di BasicNet spa.

Articoli correlati

Beyoncé e sua figlia Blue posano insieme per la capsule collection di Ivy Park x adidas

Redazione

Roger Federer, la nuova linea sportswear per Uniqlo con l’iconico “RF” cap

Redazione Moda

Billie Eilish X Nike: in arrivo la capsule loungewear e le nuove Air Force 1 High

Redazione Moda

Lascia un commento