Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

L’animalier, il pattern più trendy dell’Autunno porta un tocco di giungla in città

Dal classico maculato del leopardo, alle strisce di zebre e tigri, l’animalier si diffonde tra tutte le passerelle e accomuna ogni nuova collezione Autunno Inverno 2019.

Le ultime passerelle internazionali hanno dimostrato che la tendenza animalier non è  passata di moda. Sono davvero tanti  gli stilisti che nel corso degli anni hanno deciso di utilizzare le stampe wild. Il leopardo è  un classico della stampa maculata, ma zebra, tigre e giraffa sono sempre più prese in considerazione, soprattutto nelle varianti più colorate e fantasiose. Ce n’è per tutti i gusti.

Dolce&Gabbana: Abito Corto In Taffetà Stampa Leopardo

 

Un’immagine della sfilata Max Mara Autunno Inverno 2019-2020 durante la Milano Fashion Week

 

Versace: cappotto in pelliccia sintetica maculata

La tendenza animalier è sempre più  sexy ed elegante.

Tigre, pitonessa, zebra o leopardo sono pronte ad entrare nella giungla urbana

Era l’inizio degli anni ’40 quando una sensualissima pin up di nome Betty Page fece scalpore  indossando beachwear a stampa animalier. L’immagine è stata vista solo in chiave provocatoria, ma non tarda ad arrivare in passerella grazie a Christian Dior nel 1947, diventando un trend praticamente immortale. Non possiamo scordare i cappottini di Jackie Kennedy e Liz Taylor, ma soprattutto  il cappello di pelliccia leopardata indossato da una stupenda Audrey Hepburn nel film Sciarada‘.

Jackie Kennedy

Tendenza della moda Autunno Inverno 2019/2020

L’abbiamo vista nei tailleur pitonati di Gucci, nei maculati psichedelici che virano al lilla di Sally LaPointe. L’animalier è presente nei vestiti di Dolce&Gabbana e nei completi tigrati di Max Mara.  Le passerelle lo hanno stabilito in modo assoluto: non si potrà affrontare l’autunno senza fare entrare nel proprio guardaroba almeno un pezzo leopardato.

Gucci: nastro in seta con stampa leopardata

 

In realtà vestire il maculato con stile è più facile di quanto potrebbe sembrare. Se ne avete sempre avuto voglia, ma avete contenuto il vostro istinto per assecondare la vostra innata timidezza, è questo il momento giusto per lasciarvi andare.

Cappotto Denny Rose

 

Gli abiti nella foto di apertura sono di Dolce&Gabbana.

 

Articoli correlati

Future Archive di Burberry: debutta la capsule collection in edizione limitata

Redazione Moda

“Call me Blondie”: l’omaggio di Marina Rinaldi a Debbie Harry

Giusy Dente

Roma Jewelry Week: tra i gioielli anche il ciondolo porta green pass

Roberta Savona

Lascia un commento