Wondernet Magazine
NUOVI ARTICOLI SPETTACOLO

The New Pope: il trailer della serie di Paolo Sorrentino in onda su Sky da gennaio 2020

È online il nuovo teaser trailer di The New Pope, la serie originale Sky-HBO-CANAL+ che sarà trasmessa in esclusiva per l’Italia su Sky a gennaio. Nove episodi tutti diretti dal Premio Oscar Paolo Sorrentino. Nel cast Jude Law e John Malkovich.

“Tutti devono prontamente sapere chi è il Papa.” Inizia con questa frase pronunciata da John Malkovich e introdotta da un suono di campane, il nuovo teaser trailer di The New Pope, la seconda serie creata e diretta da Paolo Sorrentino, dopo The Young Pope.

John Malkovich è un Papa “Indolente, presuntuoso, irresponsabile, vanitoso”

In questa serie Sky Original, Malkovic veste i panni del Cardinale John Brannox, il pontefice che si appresta a guidare la Chiesa con il nome di Giovanni Paolo III. Chi ha visto il secondo e il settimo episodio (presentati in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia) sa che in Vaticano niente è come sembra e i mali sono ardui da diagnosticare.  Il Nuovo Papa è il teorico della “via media”, il  maestro del compromesso, ma Sir John per citare le parole del trailer, si definisce indolente, presuntuoso, irresponsabile, vanitoso. Un personaggio meraviglioso e fragile, lontano anni luce  il cardinale di Otto e mezzo che rispondeva così a Marcello Mastroianni: “Chi le ha detto che si viene al mondo per essere felici? Dice Origene nelle sue omelie: fuori della Chiesa non c’è salvezza”.

Sharon Stone e Marilyn Manson saranno due delle guest star della serie

Oltre a John Malkovich, in queste nuove immagini di The New Pope scorgiamo volti noti: dal cardinale Mario Assente (Maurizio Lombardi) al Segretario di Stato Angelo Voiello (Silvio Orlando), da Sophie Dubois (Cécile De France) che sfoggia un taglio di capelli sensuale e sbarazzino al Cardinale Bernardo Gutierrez (Javer Camara) nelle inusuali vesti del confessore del nuovo Papa. Per pochi attimi si palesa anche Massimo Ghini nei panni di un cardinale che teme la pericolosità del nuovo pontefice. Ghini è una delle new entry nella serie, come gli attori Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, e Yuliya Snigir. Tra le guest star vedremo Sharon Stone e Marilyn Manson.

Jude Law – The Young Pope è ancora vivo, e appare nel teaser

Il trailer si conclude con il sorriso abbacinante di Jude Law. Non ci è dato sapere se si tratta di un sogno o della realtà. Tra immagini della Cappella Sistina e di San Pietro (ricostruite con rara maestria a Cinecittà), piste da sci e scorci della laguna veneziana, il video è un’epifania di volti, musiche, voci e corpi che ci trasporta in un mondo ancora tutto da scoprire. Insomma il trailer di The New Pope (presentato a Lucca Comic 2019) affascina e spariglia le carte; ci fa girare la testa al pari del famoso e iconico mappamondo in vetro che probabilmente sarà protagonista anche in questa nuova serie firmata da Paolo Sorrentino. Non resta quindi che aspettare che la serie inizi.

Articoli correlati

Kate Moss nuova testimonial di Skims, il brand di Kim Kardashian

Eleonora Gandaglia

Chanel, la sfilata della collezione Cruise 2022/23 a Miami

Redazione

Dior: Charlize Theron volto della nuova fragranza floreale J’adore L’Or

Redazione Beauty

Lascia un commento