Wondernet Magazine
SPETTACOLO

Grease, all’asta gli abiti di “Sandy”. Il ricavato alla Fondazione di Olivia Newton-John per la lotta ai tumori

L’ indimenticabile outfit indossato da Olivia Newton-John in Grease, il film cult del 1978, è stato venduto nel corso di un’asta di beneficienza che si è svolta a Los Angeles. Il ricavato sarà devoluto alla Onj, una fondazione che si occupa di ricerca e prevenzione dei tumori.

I pantaloni neri attillati ed il giubbino indossati da Sandy nella celebre scena del duetto “You’re the one that I want” con John Travolta/Danny Zuko, oltre ad altri capi di vestiario come l’abito indossato da Olivia Newton John per la prima di Grease ed il copione originale del film, sono stati venduti all’asta.

Ad aggiudicarseli un anonimo collezionista, che ha pagato la cifra di 405.700 dollari, più del doppio della stima iniziale. Evidentemente un cultore del musical e del film che ha fatto ballare intere generazioni, e che è entrato di diritto a far parte dei film cult.

Grease
Olivia Newton-John in un’immagine recente

L’Olivia Newton-John Cancer Wellness & Research Center

L’asta si è svolta a Beverly Hills ed ha raccolto in totale 2,4 milioni di dollari che andranno a finanziare la Fondazione Onj fondata dall’artista australiana, oggi71enne. Come è noto, la stessa Newton-John ha sofferto di tumore. Il primo le fu diagnosticato al seno, nel 1992. L’attrice fu operata e si sottopose a lunghe cure, ma la malattia è tornata ad affacciarsi ciclicamente. Recentemente, durante un programma televisivo, Olivia ha rivelato di essere stata colpita nuovamente da una recidiva che sta tuttora combattendo. Per questo motivo ha creato la fondazione, il cui nome è composto dall’acronimo delle sue iniziali, che si occupa di ricerca e di fornire sostegno e cure, anche psicologiche, a chi soffre della sua stessa malattia.

Articoli correlati

Addio a Bruno Arena dei Fichi d’India: aveva 65 anni

Redazione

Dior e la danza: lezioni dei grandi ballerini sul canale Youtube della maison

Giusy Dente

“Danza con Me”, questa sera su Rai1 la magia di Roberto Bolle

Redazione

Lascia un commento