Wondernet Magazine
Food & Wine

Dolce & Gabbana: Pasqua è fashion con la nuova collezione “La Colomba”

Dolce & Gabbana: "La Colomba" per Pasqua 2021
Dolce & Gabbana presenta “La Colomba”, la nuova creazione dolciaria tipica della tradizione italiana che a Pasqua 2021 si aggiunge alla collezione con Fiasconaro.

Dolce & Gabbana rende fashion anche la Pasqua 2021! Dopo i panettoni, la collezione Dolce&Gabbana con Fiasconaro si arricchisce di un’altra creazione dolciaria tipica della tradizione italiana: la Colomba, simbolo universale di pace, amicizia e rinascita. Prosegue così un nuovo capitolo di una storia italiana di eccellenza, sapere e passione per il buon cibo, condiviso da due realtà che da sempre promuovono il Made in Italy nel mondo. Fiasconaro ricerca con amore le materie prime più genuine.

La collaborazione è un vero inno all’artigianalità sapiente e attenta alla tradizione con il profumo delle feste trascorse in famiglia. Questi sono gli ingredienti tipici e immancabili della colomba in collaborazione con la creatività del brand fashion.

La Colomba Dolce & Gabbana

La Colomba Dolce & Gabbana è già disponibile in tre proposte. La prima è la Colomba alle Mandorle di Sicilia. Una ricetta tradizionale, disponibile nel formato da 750 g con latta ellittica, esalta la fragranza dell’impasto grazie ai canditi freschi d’arancia di Sicilia e alla copertura di glassa e mandorle rigorosamente siciliane.Poi la Colomba con Cioccolato e Confettura di Fragoline di Bosco di Sicilia ha doppia glassatura di cioccolato fondente e confettura di fragoline di bosco, arricchita da gocce di cioccolato e accompagnata da un barattolo di crema di cioccolato di Sicilia, è proposta nel formato da 1 kg (800 g e 200 g di crema) custodito in una latta rettangolare. Infine La Colomba al Cioccolato di Sicilia, una colomba mignon da 100 g ricoperta di glassa e con gocce di cioccolato di Sicilia, in una piccola latta ellittica.

Dolce & Gabbana: "La Colomba" per Pasqua 2021

Il packaging della colomba

Il packaging della colomba si ispira alla meravigliosa e attuale collezione SS21 di abbigliamento e accessori “Maiolica” firmata Dolce & Gabbana. La linea si ispira ai colori e all’arte della Sicilia. Il blu intenso del Mar Mediterraneo assieme alle sfumature del cielo all’orizzonte, vivono e si fondono nelle leggere pennellate di maiolica. Per la colomba ci sono dunque splendide scatole in latta, decorate appositamente dalle migliori maestranze artistiche siciliane.

Dolce & Gabbana: "La Colomba" per Pasqua 2021

I fregi si ispirano alle maioliche bianche e azzurre dell’isola. La latta inoltre preserva la bontà delle dolci creazioni portando con sé l’intenso ricordo del blu Mediterraneo e della freschezza del mare. Perfetta da acquistare per sè o da regalare grazie anche all’iconica e glam confezione regalo. La colomba Dolce & Gabbana sarà in vendita al Martini Bar di Milano, sul sito e in selezionati punti vendita in Italia e all’estero.

 

Articoli correlati

Florindo Franco, vincitore del cooking show di Alice TV: «La pizza non è più un piatto di serie B, è al pari dei piatti dei grandi chef» 

Roberta Savona

Lo street food ai tempi dell’antica Roma: lo straordinario ritrovamento a Pompei

Redazione

È giapponese il Campione del Mondo della Pasta 2019

Redazione

Lascia un commento