Wondernet Magazine
Tendenze moda

Trench Primavera 2021: i modelli must have, dalle passerelle alle scelte delle influencer

Trench primavera 2021 i migliori modelli (6)
Tra le tendenze moda della Primavera 2021 non può mancare il trench. Ecco i modelli da non perdere, che arrivano dalle sfilate e passano per le influencer.

A grande richiesta, il trench torna anche per questa Primavera 2021 tra le varie tendenze moda. Un indumento iconico e pieno di storia, le cui radici affondano nel mondo militare. Il suo debutto nel mondo della moda avviene verso la metà del secolo scorso, grazie a Thomas Burberry e il lancio del tessuto impermeabile, noto come gabardine. Da allora, il trench è un capo immancabile in ogni guardaroba.

Trench primavera 2021, le proposte patchwork di Burberry

Ancora oggi, Burberry è una delle maison più celebri che si distingue in fatto di trenh e impermeabili. Per questa primavera 2021, le proposte del luxury brand britannico sono moderne e creative. Il capo viene rivisitato e arricchito da improbabili mix. Una serie di proposte patchwork, come quello con maniche in pelle nera e toppe in jeans sul davanti, che danno l’idea di avere una giacca in denim sovrapposta.

Trench primavera 2021: i migliori modelli

La base è neutra, così che la nuance classica possa far risaltare il contrasto con l’aggiunta di elementi in jeans o di fantasie colorate e geometriche. Il trench proposto da Burberry, ad ogni modo, è lungo e con ampi revers. All’interno, la fodera presenta l’iconica fantasia del brand. Al classico modello di impermeabile, però, si affianca una proposta ancora più moderna, completamente in vinile e sui toni del blu.

Il pastel trend con Hermès e Prada

Tra linee classiche e design innovativi, per questa primavera 2021 si può spaziare con la fantasia. Dal canto suo, anche Prada fornisce una rivisitazione del classico trench. Il brand propone un impermeabile a campana e in versione oversize. Collo alto e maniche a sbuffo o arricchiate sui gomiti, valorizzano modelli di impermeabili che presentano una varietà di colori. Dalla nuance classica si passa a colori pastello, che sono un altro trend di stagione.

Trench primavera 2021: i migliori modelli

Piene di innovazione sono anche le proposte di Hermès. I trench, che il noto brand inserisce nella collezione per la primavera 2021, seguono design alternativi ed eliminano il classico elemento dei bottoni. Un capo che rimane aperto, in stile vestaglia, per non nascondere cosa c’è sotto. Dalle tinte pastello, come un candido azzurro, si passa a nuances più classiche, come il bianco.

trend impermeabili 2021

Trench primavera 2021, non manca Max Mara

Tra i migliori trench per la primavera 2021, non possono mancare quelli firmati Max Mara. Il marchio italiano continua a conquistare star e influencer con i suoi iconici pezzi, come la nota Lady Gaga e il recente camel coat sfoggiato a Roma. Anche per la prossima stagione, il marchio ha delle proposte interessanti. I suoi impermeabili seguono un design classico, con una cintura in vita, bottoni e maniche arricciate sui polsi. La silhouette è morbida e leggera. Con ampi revers o maniche larghe a mo’ di mantella, nuances neutre o toni pastello, il trench rimane una tendenza evergreen.

Trench primavera 2021: i migliori modelli

Da Chiara Ferragni a Belen, i consigli delle star

Anche le star non rinunciano al fascino del trench e cavalcano l’onda di questa tendenza per la primavera 2021. Tra loro c’è l’influencer italiana per eccellenza, ovvero Chiara Ferragni. L’imprenditrice ha incluso nella sua nuova collezione gli impermeabili. Quelli proposti dal suo brand personale sono interamente in vinile e si colorano di tinte vivaci, dal verde fluo al rosa.

trend impermeabili 2021

Oltre oceano arriva la scelta di Kylie Jenner. La supermodella, sorella delle note Kadarshian e di Kendall, include il trench in uno dei suoi più recenti look. Questa tendenza moda coinvolge anche le fashion victims americane, in una varietà di rivisitazioni. Il modello indossato dalla top model segue le linee classiche dell’impermeabile ma, come quello di Chiara Ferragni, è totalmente in vinile. Per la it girl statunitense, però, il colore scelto è un discreto amaranto.

Trench primavera 2021: i migliori modelli

La nota showgirl Belen Rodriguez ha, recentemente, pubblicato uno scatto social in cui indossa un trench. Il design è totalmente classico, così come il suo colore. Un pezzo della nuova collezione dell’emergente brand italiano MVP Wardrobe. Lungo fino alle caviglie, l’impermeabile scelto dalla modella è lasciato aperto per mettere in vista la pancia della futura mamma.

Trench primavera 2021: i migliori modelli

Articoli correlati

Stivali da pioggia: i migliori modelli per l’Autunno 2020

Valentina Turci

Moda, i brand e i prodotti più desiderati nel terzo trimestre del 2021

Laura Saltari

Total denim trend: per l’Autunno-Inverno 2022 vestiamo di jeans da capo a piedi

Chiara Sorice

Lascia un commento