Wondernet Magazine
Tendenze moda

Shorts, i modelli da indossare per l’Estate 2021

Shorts, i modelli da indossare per l'Estate 2021
Comodi e freschi, gli shorts sono uno dei capi d’abbigliamento più amati durante la bella stagione. Le griffe e i brand fast fashion propongono capi adatti ad ogni occasione, dalla spiaggia alla città, dall’aperitivo con le amiche alle serate più formali. Ecco qualche proposta per l’Estate 2021.

Nell’armadio dell’Estate 2021 non possono mancare gli shorts: molto più comodi delle minigonne, a cui bisogna fare attenzione quando ci si siede nell’accavallare bene le gambe, gli shorts sono un capo fresco e easy to wear. Da qualche anno sono uno dei capi must have, amati anche da celebrities e influencer, che li sfoggiano spesso in varie occasioni.

Le proposte dei brand di moda per l’estate 2021 sono molte e diverse: si va dagli shorts con inserti in pizzo di Ermanno Scervino a quelli tie-dye proposti da alberta ferretti. Fendi li propone anche con il nuovo motivo motivo FF Vertigo, mentre tra i vari modelli di pantaloncini di Gucci c’è quello in seta con stampa hawaiana. Anche i brand low cost come Zara e H&M hanno una vasta scelta di shorts adatti a tutte le occasioni, dalla spiaggia all’aperitivo in città. Ecco alcuni modelli di shorts da indossare nell’Estate 2021.

Gucci, i pantaloncini in seta con stampa hawaiana

Gli shorts in seta si arricchiscono di un pattern caratteristico della collezione Pre-Fall 2020 di Gucci. Una nuova interpretazione della stampa hawaiana, con foglie di palma e vivaci fiori di anthurium rosso, si dispiega sopra uno sfondo scuro in seta jacquard.

Shorts, i modelli da indossare per l'Estate 2021

Fendi, gli shorts con motivo FF Vertigo

Realizzati in canvas di cotone con il motivo FF Vertigo jacquard nei toni del marrone e del tabacco, i pantaloncini Fendi hanno vita elasticizzata a coulisse e piccoli spacchi laterali. Sono rifiniti con piping nero e lacci stile trekking.

Shorts, i modelli da indossare per l'Estate 2021

Scervino, gli shorts di denim in pizzo

Il tessuto più amato di ogni stagione viene interpretato da Ermanno Scervino: contemporaneo e prezioso, arricchito da abrasioni e inserti in pizzo rebrodé, declinato non solo sugli shorts, ma anche in camicie, gonne, jeans boyfriend. Da osare in total look o in sofisticati abbinamenti con bianco e azzurro.

Shorts, i modelli da indossare per l'Estate 2021

Alberta Ferretti, il pantaloncino tie-dye

Alberta Ferretti, nella capsule per l’Estate 2021 in cotone ecosostenibile, interpreta la tendenza della stagione “head to toe”: un look completo, dagli abiti, alle calzature agli accessori, tutto realizzato con la tecnica del tie-dye. Oltre agli shorts e ai jeans, anche camicie, abiti, caftani e costumi. Il look può essere completato da bucket hats e scarpe.

Shorts, i modelli da indossare per l'Estate 2021

Emanuela Biffoli, i pantaloncini gioiello

Con i capi e gli accessori Emanuela Biffoli la moda si fa gioiello: sfavillante, originale, preziosa, ricca di dettagli luccicanti che catturano lo sguardo. Come gli shorts con decorazioni in rilievo e paillettes dorate. I capi e gli accessori di Emanuela Biffoli sono un tripudio di pietre brillanti, inserti dorati e ricami cangianti.

Shorts, i modelli da indossare per l'Estate 2021

Nolita, gli shorts in denim bianco

Parte della capsule SS21 “White Story”, composta da 14 capi realizzati in denim che omaggiano l’origine e la storia del brand, lo short in denim bianco di Nolita ha l’inimitabile tocco street glam del brand.

Shorts, i modelli da indossare per l'Estate 2021

Babylon, il modello a quadretti Vichy

Babylon propone questo modello di shorts a vita alta in cotone ed elastan a quadretti Vichy bianco e nero, con cintura in tessuto, tasche, pinces in vita e orlo risvoltato. Ideali per anche per l’ufficio o per le occasioni più formali se abbinati ad una camicia bianca e ad un paio di mules o sandali con il tacco.

 

Zara, gli shorts a vita alta

Tra le proposte dei brand low cost c’è questo modello di Zara: un pantaloncino a vita alta in una nuance rosa pallido, realizzati in 100% cotone e con chiusura frontale e bottone metallico.

Shorts, i modelli da indossare per l'Estate 2021

H&M, shorts in denim

Vita alta anche per gli shorts a 5 tasche in denim lavato di H&M, caratterizzati dalle sfrangiature sul bordo inferiore tagliato a vivo.

Shorts, i modelli da indossare per l'Estate 2021

Articoli correlati

Moda 2022: il ritorno dei colori e dei completi sartoriali con lingerie a vista

Redazione Moda

Dalle passerelle alla strada: il montone è la giacca di tendenza dell’inverno 2023

Chiara Sorice

Il corsetto, il trend moda Primavera-Estate 2023 amato da tutte

Chiara Sorice

Lascia un commento