Wondernet Magazine
Scarpe Tendenze moda

Mules: 8 modelli per l’estate 2021 da acquistare approfittando dei saldi

Mules, 8 modelli da comprare per l'estate 2021
Apparse sui social nei profili di influencer e modelle, le mules regnano incontrastate fra le scarpe più trendy dell’estate 2021. Fresche, comode e chic, sono le scarpe da acquistare approfittando dei saldi di stagione.

Perfette per una giornata di lavoro e per una serata glamour, le mules donano eleganza agli outfit e anche un tocco di colore, se scelte nei toni pop, che tanto vanno di moda questa estate.

Nate come ciabatte da camera nel XVI secolo, hanno vissuto negli anni ’90 un prepotente revival, che le ha definitivamente sdoganate dalla sfera domestica. A chi va il merito? Alla mitica Sarah Jessica Parker, che le sfoggia con stile per le vie di New York in “Sex and the City”.

Mules, 8 modelli da comprare per l'estate 2021

Le mules regine dell’estate in tutte le loro versioni

Rasoterra, con tacco medio, con zeppa, vertiginose, le mules sono declinate in svariate versioni e incontrano i più diversi gusti e personalità. Con la punta tonda o squadrata, chiuse od open-toe, sono scarpe estremamente femminili, che regalano un look comfy chic e si adattano a infiniti abbinamenti. Dette anche “sandali slide”, le mules hanno uno stile senza tempo e fondono una silhouette aggraziata con il comfort del tallone scoperto. Con linee sinuose e spesso arricchite da dettagli preziosi, le abbiamo viste sfilare nelle collezioni di Miu Miu, Balenciaga, Salvatore Ferragamo e Bottega Veneta, solo per citarne alcune.

Mules, 8 modelli da comprare per l'estate 2021

Come abbinare le mules

Le mules si prestano a tantissimi abbinamenti diversi e garantiscono un look fresco e sofisticato. Possono essere indossate con un pantalone leggero e una blusa per affrontare una giornata in ufficio. Oppure con un paio di jeans cropped e una camicia over in lino per un outfit urban, perfetto per la città. O ancora con una gonna midi e un crop top per un look trendy, giocando con colori pop. E perché non con un abito lungo e svolazzante e gioielli raffinati per sognare con un outfit romantico, da principessa?

I modelli per l’estate 2021

Alexander McQueen – Mules jewel con cristallo a goccia e scarabeo

Questi sandali mules in pelle, firmati Alexander McQueen, presentano un cinturino gioiello, impreziosito da un grande cristallo a goccia e scarabeo in metallo con finitura in oro antico. L’interno è in pelle, la suola in cuoio, laccata a contrasto con il fondo in gomma.

Mules, 8 modelli da comprare per l'estate 2021

Pollini – Mules in pelle con stampa rettile

Con tacco squadrato rivestito (8 cm) e suola in cuoio, questo modello Pollini è in pelle con stampa rettile. Mules originali e vistose, garantiscono di non passare inosservate e regalano un tocco estroso al proprio outfit.

Mules, 8 modelli da comprare per l'estate 2021

Vic Matiè – Infradito in pelle nera

Dalla punta quadrata e con un tacco di 6 cm, questo modello di mules, a firma Vic Matiè, è un prodotto Made in Italy. Perfette per completare con stile un look da sera. La dusty bag è inclusa.

Mules, 8 modelli da comprare per l'estate 2021

Loriblu – Mules in nappa intrecciata bianca

Con suola in cuoio bicolore, tacco chunky midi e svasato e punta squadrata, queste mules Loriblu sono perfette per dare un tocco sofisticato ai look estivi, sia di giorno sia di sera. Realizzate in Italia, con morbidissima nappa bianca o nera, presentano un’ampia fascia frontale intrecciata.

Mules, 8 modelli da comprare per l'estate 2021

Jacquemus – Mules Les Tatanes

In pelle con fibbia in metallo dorato, il modello Les Tatanes di Jacquemus è caratterizzato da un maxi tacco e plateau in corda intrecciata. La suola è in gomma. La zeppa è alta 8,5 cm, mentre il plateau 5,5 cm.

Mules: 8 modelli per l’estate 2021

Paul Andrew – Mules Inside Story con tacco

Spuntato con tacco, questo modello a marchio Paul Andrew presenta un elegante dettaglio sul davanti: un nodo in raso. Made in Italy, è realizzato in pelle al 100%. Fiocchi, nodi e inserti simili conferiscono alla scarpa un delicato tocco bon ton.

Mules, 8 modelli da comprare per l'estate 2021

Leonardo Shoes – Sandali bassi e mules in bianco e nero

Questo comodo modello Leonardo Shoes è fatto a mano, in pelle di vitello. Il colore blu cobalto è in linea con le tendenze pop di questa estate, che vedono toni accesi dominare i look da vacanza e da città. Il tacco basso garantisce comfort e praticità.

Mules, 8 modelli da comprare per l'estate 2021

Altro modello Leonardo Shoes, questi sandali bassi in nappa nera e bianca sono fatti a mano e offrono un’estetica più eccentrica e ricercata. Presentano suola in gomma e frange decorative.

Mules, 8 modelli da comprare per l'estate 2021

Articoli correlati

Gonna lunga: il trend dell’Estate 2020, per un outfit leggero e svolazzante

Valentina Turci

Le scarpe gioiello, un must have per impreziosire il look delle serate di festa

Michelle Scalzo

Pollini svela la capsule collection Ice Cracker sulle piste da sci a Cortina

Paola Pulvirenti

Lascia un commento