Wondernet Magazine
MODA

Fendi: nella capsule Estate 2021 l’iconico logo FF diventa psichedelico

Fendi presenta la nuova capsule collection estiva FF Vertigo, nuova co-lab con la visual artist Sarah Coleman, tra capi outdoor, luxury ed elegante disinvoltura.

La collezione di Fendi FF Vertigo è la nuova capsule collection per l’estate, creata in co-lab con l’artista newyorkese Sarah Coleman che ha ideato il logo con la doppia FF effetto zoom. La maison romana, dopo aver affidato il concept della boutique di Miami alla visual artist Sarah Coleman, ha collaborato ancora con lei alla capsule collection Primavera-Estate 2021.

Silvia Venturini Fendi, direttrice artistica degli accessori e dell’abbigliamento maschile della maison, condivide con l’artista la passione per le reinterpretazioni, con tocco cool, di oggetti preesistenti. L’effetto Vertigo  è conosciuto anche come dolly zoom o zolly, permette di ottenere un forte effetto visivo e psicologico di destabilizzazione, attraverso la distorsione prospettica. L’iconico logo con la doppia FF si è così deformato con un filtro psichedelico creando così un’immagine futuristica ma anche rétro.

Fendi FF Vertigo

Fendi FF Vertigo compare sulle borse più famose della maison italiana, dall’irresistibile Peakaboo ISeeU in nappa imbottita, alla re-edition 1997 della storica Baguette; oltre che sui modelli multicolor Pack da uomo. L’inconfondibile signature passa, in perfetta libertà creativa anni Settanta e sulla scia del filtro psichedelico, attraverso una lente Fish-Eye, proiettando una nuova versione della stampa FF sulle tele, sulla pelle e sull’iconico tessuto jaquard color tabacco.

Le linee Sellerissima e Paillettes completano la summer capsule, ma anche accessori come nano bag per auricolari, sneakers e gioielli.  Soprattutto nel prêt-à-porter si trova  FF Vertigo, in un turbinio di utility e coolness. Le tasche delle gonne e dei pantaloni cargo incontrano body e top drappeggiati. Le giacche a vento sportive e garment trasformabili si abbinano ad abiti in pizzo e in organza, ma anche a completi athleisure coordinati e costumi. Tessuti tecnici su t-shirt, camicie e bermuda,per un risultato leggero e resistente, pratico e sofisticato.

FF Vertigo anche per il set da campeggio

Realizzati in tessuto tecnico stampato FF Vertigo, una tenda e uno zaino compongono il set di attrezzatura da campeggio Fendi x Ferrino; con un altro leader del settore del design, Alessi, Fendi crea un accessorio di food-à-porter, il Bento box.

Fendi la capsule collection FF Vertigo Estate 2021

Infine, l’esperienza psichedelica della maison rivive in una Polaroid vintage, il famoso modello anni Novanta 636. La capsule collection estiva è già disponibile nelle boutique di tutto il mondo e sul sito ufficiale della maison.

Articoli correlati

Naomi Campbell volto della nuova collezione Burberry TB Summer Monogram

Redazione Moda

Versace Trigreca, la sneaker per la primavera 2021 che rivisita lo storico pattern della maison

Paola Pulvirenti

Mango, la capsule rétro in omaggio al tennis per il 70° Trofeo Conde de Godó

Paola Pulvirenti

Lascia un commento