Wondernet Magazine
Tendenze moda

Primavera 2021: i colori pastello di tendenza su abiti e accessori

Primavera 2021: i colori pastello di tendenza
La tendenza moda per la Primavera 2021 sono i colori pastello. Le nuance soft invadono il guardaroba e tingono abiti e accessori che saranno veri must-have, come dimostrano le principali passerelle.

Preparatevi a un’esplosione di colore per la Primavera 2021, la cui tendenza sarà in pastel mood. I colori pastello invaderanno il guardaroba di tutte le fashion victim, tingendo abiti eleganti e capi di sporty, per outfit in linea con la stagione in fiore per eccellenza. Dalle passerelle di haute couture Primavera/Estate 2021 arriva un assaggio della varietà di tinte che colorerà la moda nei prossimi mesi.

Primavera 2021: tanti mix and match con il verde pastello di tendenza

Tutti – ma proprio tutti – i colori più vivaci saranno protagonisti della Primavera 2021 in nuance pastello. Un guardaroba arcobaleno dai toni soft e mixabili, con tinte che stanno bene da sole in blocco o insieme alle altre. Un esempio lo fornisce Versace con la campagna SS 21. Il brand ha anticipato una stagione colorful e piena di giochi cromatici. I colori pastello sono un elemento creativo da usare in mix and match per ottenere look freschi e fantasiosi. Tra le varie nuance protagoniste c’è il verde che Versace ha accostato al viola e all’azzurro.

Primavera 2021: i colori pastello di tendenza
Versace SS 21

Una dolce tonalità che infonderà positive vibes nelle prime giornate calde dell’anno. Adatto su abiti, bluse e scarpe, per dare un tocco di colore agli outfit eleganti ed anche a quelli più casual. Lo stile comfy continuerà a segnare la tendenza moda 2021 e il colore verde si abbinerà a qualsiasi stile. Balmain propone look casual e colorati. Questi pantaloni in verde pastello sono abbinati a una pratica maglia e una giacca in denim.

trend colore 2021
Balmain SS 21

Tanto viola

Le nuance pastello in cui può declinarsi il viola sono varie. Tra i fashion brand che hanno fatto tesoro del potenziale di questo colore, per la Primavera 2021, c’è Elisabetta Franchi che mostra abiti romantici con pizzi e tulle. La costante in questa linea sono i colori pastello, una tendenza moda di questo anno. Il viola, come dimostra la label della nota stilista italiana, sta bene a tutte le età, per look giovanili e bohemien.

Primavera 2021: i colori pastello di tendenza
Elisabetta Franchi SS 21

Primavera 2021, domina il rosa pastello

Nella palette a tema primaverile non può certo mancare il rosa. Le nuance pastello di questo colore domineranno la Primavera 2021 e anche il trend 2021 delle mini bag. Un colore che sprigiona femminilità e che si abbina perfettamente alle altre tinte pastello. Nella collezione Primavera/Estate 2021 di Chanel non poteva mancare un tocco di rosa, dai tessuti leggeri e freschi al classico tweed che caratterizza la maison francese.

trend colore 2021
Chanel SS 21

Il rosa pastello rende femminili anche i look più casual. Il brand MSGM si avvale di questo trend 2021 per tingere giacche e bermuda oversize, per outfit sporty e pratici. Dalla nuance confetto a quelle più vivaci, il rosa è comunque il colore che più farà tendenza durante la prossima stagione, come dimostra il profilo social di Valentina Ferragni.

Primavera 2021: i colori pastello di tendenza
MSGM SS 21

50 sfumature di celeste

Già visto con la campagna Versace Primavera/Estate 2021, il celeste è uno dei colori pastello di tendenza nella prossima stagione. Nuance che ricordano l’azzurro dei cieli sereni e altre contaminate da sfumature acquamarina, di questo colore ce n’è per tutti i gusti. Da provare in blocco per un look total blue, come la proposta di Max Mara, che propone un impermeabile tinta unita e sui toni pastel. Un gioco cromatico tone sur tone, con accessori che riuscirebbero a mimetizzarsi bene con l’outfit, se non fosse per una mezza sfumatura più verde.

Primavera 2021: i colori pastello di tendenza
Max Mara SS 21

Lo stesso abbinamento viene proposto da Alberta Ferretti. Per la Primavera 2021, le bluse si tingono di colori pastello, come quella con pizzi e trasparenze della label italiana. Un capo elegante che arricchisce di particolarità dei pantaloni classici a sigaretta, che danno freschezza al look con una tonalità tendente al verde pastello.

Primavera 2021: i colori pastello di tendenza
Alberta Ferretti SS 21

Articoli correlati

5 outfit perfetti per l’inverno scelti dalle top influencer Veronica Ferraro e Aya Mohamed

Redazione Moda

Pantaloni Capri: la storia di questo capo minimal chic, e come abbinarli

Redazione

Gigi Hadid con le décolleté con tacco a F di Ferragamo, must have della prossima stagione

Redazione Moda

Lascia un commento