Wondernet Magazine
Tendenze moda

Il fascino rétro del gilet di maglia, un must have per l’Autunno 2020

Gilet di maglia: un must per l'Autunno 2020
Dopo i maxi pullover e i cardigan, in questo Autunno 2020 spunta il gilet di maglia. Un capo dal fascino rétro, di diversi colori e fantasie è perfetto da indossare sopra una camicia per uno stile chic e bon ton.

Parlando di maglieria, il gilet di maglia è un capo cool e versatile che si sposa con camicie, pullover a dolcevita dello stesso colore oppure con fantasie eccentriche per spezzare il look. È perfetto anche da solo con jeans e stivali. Morbidi, caldi e chic, i gilet di maglia sono un vero must have per l’autunno 2020.

Il gilet di maglia con la camicia

Eleonora Rocchini, la giovane influencer toscana, sfoggia un outfit con un bellissimo gilet color lavanda. Abbinato a una camicia bianca oversize in popeline, che funge da mini dress, insieme a degli stivali alti neri. Un look molto glamour per un pomeriggio di tempo libero in città. Si può completare il look con un cappello e una mini bag a tracolla. Solitamente l’abbinamento gilet + camicia è il più gettonato, ma non è l’unico!

https://i.ibb.co/HBwCD8F/gilet-gucci.jpg

Il look firmato Gucci

Nel fashion luxury, Gucci propone un gilet di maglia in lana a trecce con paillettes. La tonalità del rosa e le perline multicolor rendono il look super chic e bon ton. Il suo scollo a V lo rende perfetto se abbinato sia a una camicia con un grosso colletto ma anche con un pullover dolcevita in tinta unita. Sopra a jeans o gonne, è indubbiamente appariscente e allo stesso tempo versatile.

https://i.ibb.co/HBwCD8F/gilet-gucci.jpg

L’outfit low cost col gilet di maglia

Come abbiamo visto, le maniche a palloncino sono un trend dell’Autunno 2020. Pull&Bear ci dimostra che il gilet può avere la funzione di un bel top. Si può indossare anche da solo con dei jeans morbidi o pantaloni skinny. Ai piedi uno stivaletto con tacco largo oppure sneakers o anfibi… Un outfit perfetto per tutti i giorni.

Gilet di maglia: un must per l'Autunno 2020

 

 

 

Articoli correlati

Stivali, i modelli di tendenza dell’Inverno 2023 da comprare ai saldi

Redazione

Jeans must have: i modelli più cool per l’Autunno 2020

Redazione Moda

Il cardigan: oversize, sportivo o classico, i modelli per l’autunno 2020

Redazione Moda

Lascia un commento