Wondernet Magazine
Tendenze moda

Gessato, il pattern più trendy dell’Autunno-Inverno 2022/23: come abbinarlo

Gessato, come abbinare il trend Autunno-Inverno 2022/23
Uno dei trend Autunno-Inverno 2022/23 è il ritorno del gessato, dai tailleur ai blazer. Amato da trendsetter come Chiara Ferragni e da tante altre celebs, ecco qualche spunto per i nostri outfit con questo pattern super trendy

A righe larghe e spesse oppure sottili, in total look su tailleur pantalone e giacca oppure su un singolo capo come il blazer, il gessato è tornato prepotentemente di moda per la stagione Autunno-Inverno 2022/23.

Anche sulle passerelle, ad esempio la FW22 di Versace, che ha rivisitato il completo mannish gessato con la lingerie a vista, abbiamo notato il ritorno di questo pattern, da sempre considerato di estrema eleganza sartoriale. Ecco come lo indossano le celebs, da Chiara Ferragni alla regina Letizia di Spagna a J-Lo.

Chiara Ferragni con il gessato di Sportmax

La super influencer e imprenditrice digitale ha decretato ufficialmente uno dei trend Autunno-Inverno 2022/23: ecco il look gessato di Chiara Ferragni, un abito a giacca con spalline leggermente imbottite del brand Sportmax. La Ferragni lo abbina a calze a rete, mocassini Prada con calzini a vista e mini bag Prada.

Il look gessato trend Autunno-Inverno 2022/23

Letizia Ortiz di Spagna super trendy in tailleur gessato

Anche la regina di Spagna, tra le sovrane più glam di sempre, ama il trend Autunno-Inverno 2022. In visita di Stato in Germania insieme a re Felipe, Letizia Ortiz ha indossato un elegante completo giacca e pantalone gessato, che ha abbinato a un paio di comode derby con suola a carro armato, su una t-shirt bianca.

Il look gessato trend Autunno-Inverno 2022/23

Kaia Gerber con il blazer gessato Céline

La top model, musa di Hedi Slimane, ha sfilato per la collezione Autunno-Inverno 2022/23 di Céline con uno dei trend autunnali in assoluto: il blazer gessato. Giacca lunga oversize con tessuto gessato in grigio e revers con spalline ribassate, lunga fino a coprire i fianchi, abbinata ad un paio di jeans mom fit.

Il look gessato trend Autunno-Inverno 2022/23

Jennifer Lopez in gessato Ralph Lauren

La popstar si è mostrata sui social con un look super glamour: J.Lo ha scelto infatti un abito gessato della collezione Ralph Lauren a maniche lunghe e con un generoso scollo a V. Per completare l’outift ha aggiunto un cappello da cow-boy. 

Il look gessato trend Autunno-Inverno 2022/23

Il look gessato trend Autunno-Inverno 2022/23: come abbinarlo

Abbiamo visto come il gessato sia tornato di tendenza per l’Autunno-Inverno 2022/23, e non solo come tailleur e blazer. Il gessato diventa infatti all over e lo troviamo anche su tute, borse, pantaloni. Ecco alcune idee di outfit a cui ispirarsi per i nostri look quotidiani.

Blazer oversize gessato

Tra i colori per il gessato spiccano il classico nero, il blu navy e il grigio. Se scegliete un blazer oversize gessato, potete abbinarlo a un semplice jeans e una T-shirt. Ai piedi, delle sneakers del modello che preferite. 

Il look gessato trend Autunno-Inverno 2022/23

Il pantalone gessato versatile e comodo

Come per il blazer, anche il pantalone modello gessato è estremamente facile da abbinare. Può essere un capo versatile, da utilizzare di giorno e di sera. Per un’occasione diurna meglio scegliere un semplice crop top oppure un maglione cashmere, di tendenza. Per la sera, invece, potreste aggiungere al pantalone il blazer gessato.

Il look gessato trend Autunno-Inverno 2022/23

Giacca e pantalone gessato, trend Autunno-Inverno 2022/23

Giacca e pantalone in tessuto gessato possono essere abbinati ad una t-shirt, come ha fatto la supermodella Elsa Hosk, oppure ad una camicia bianca, anche con l’aggiunta di un gilet sotto il blazer per rendere l’outfit più formale.

Il look gessato trend Autunno-Inverno 2022/23

Articoli correlati

Flower Power: gli abiti floreali tendenza moda per la primavera 2023

Redazione Moda

Jeans a vita bassa: i look per la Primavera/Estate 2023 da copiare alle celebs

Redazione

Il balaclava, come indossare l’accessorio di tendenza che unisce stile e comodità

Chiara Sorice

Lascia un commento