Wondernet Magazine
BEAUTY

Profumo: come abbinarlo al make-up e all’outfit, e perché è importante farlo

Profumo, make-up e outfit: come abbinarli, e perché è importante
Se è vero che il make-up e gli accessori sono parti fondamentali del nostro outfit, quelle che riescono a dargli grinta ed eleganza allo stesso tempo, i profumi da donna non sono assolutamente da meno. Qualche consiglio per scegliere il profumo più adatto ad ogni outfit e ad ogni occasione

Per una donna abbinare il giusto profumo all’outfit e al trucco è un vero must, che contribuisce a renderla più bella e affascinante. Profumo e outfit sono parti fondamentali della nostra quotidianità, accessori da mescolare sapientemente a seconda dell’occasione, del momento della giornata e anche delle stagioni.

Insieme formano un mix che si crea per dare spicco alla personalità di ognuna, essenziale per dare una grande spinta all’autostima. Ciascuna è libera di abbinare il proprio profumo da donna a make-up e outfit a seconda delle sue preferenze, ma possiamo dire che esistono delle indicazioni di base che aiutano a scegliere gli accessori perfetti per sentirsi bene e apparire impeccabili.

Profumo, make-up e oufit: il giusto mix per il lavoro

Si può essere super trendy al lavoro senza perdere quel tocco di formalità indispensabile all’interno degli uffici. Accostare i diversi capi è importante esattamente come scegliere i giusti accessori, fra questi uno dei più importanti è il profumo da donna. Optare per un blazer è sempre una buona idea, i pantaloni ampi sono il must della stagione invernale, i tacchi riducono in questo periodo la loro altezza e ampliano il loro spessore, per stare comode, ma essere allo stesso tempo alla moda.

Profumo, make-up e outfit: come abbinarli, e perché è importante

Il make-up deve essere il più naturale possibile, anche se si può osare scegliendo una tonalità di rossetto vistoso per dare un tocco di colore. Esattamente come il make-up anche il profumo da donna si fa fresco e leggero allo stesso tempo. Benissimo le note agrumate, ottime quelle a base di fiori come la lavanda. Da evitare i profumi speziati che possono risultare più pesanti e dolci e meno adatti al giorno.

Tempo libero, quale profumo abbinare all’outfit?

Per il tempo libero l’outfit perfetto è quello che ci fa sentire cool, anche se optiamo per lo stile Street Style. Per essere chic ma grintose via libera a giacche di pelle e jeans. Se si ha un animo rock la t-shirt bianca non deluderà, per essere glamour si può optare per i tacchi con una blusa.

Profumo, make-up e outfit: come abbinarli, e perché è importante

Si può giocare con il trucco e osare con i colori, specie quelli pastello, arricchiti con lucidalabbra gloss. In questo caso è consigliabile scegliere un profumo da donna leggero e giocoso allo stesso tempo, esattamente come per il make-up. Bene optare per profumi dalle note floreali delicate, come quelli a base di rosa o fresia, che presentino al loro interno anche note di vaniglia, purché queste ultime non siano troppo forti.

Il giusto mix per una serata vivace

Se la serata è particolarmente vivace ci si può sbizzarrire con abiti più aderenti e corti, tacchi e make-up e profumi più strong. Se il rossetto rosso o dalle tinte più intense è quello che si vuole abbinare al proprio outfit, è bene fare lo stesso con il profumo. In questo caso le note speziate sono perfette, ma non bisogna sottovalutare la potenza delle note floreali più dolci, che faranno da contrasto all’audacia del vostro look. 

Profumo, make-up e outfit: come abbinarli, e perché è importante

Articoli correlati

Lash Day, la Giornata Mondiale delle Ciglia: tutti i segreti per averle perfette

Redazione

Labbra rimpolpate con gloss e balsami volumizzanti: le novità dell’Autunno 2020

Valentina Turci

Pupa presenta Candy Punk, la make up collection autunnale

Redazione

Lascia un commento