Wondernet Magazine
Make-up

Make-up: dalle passerelle, le tendenze più hot per l’autunno-inverno 2022/23

Make-up autunno-inverno 2022/23, le tendenze dalle passerelle
Le tendenze make-up per il prossimo autunno-inverno andranno a colorare con un tocco di stile la stagione fredda con le nuove tendenze emerse in passerella. Ecco quali saranno i trend più forti, tutti da provare

Il make-up per l’autunno-inverno 2022 si tinge di un’esplosione di blu, pronta a dipingere palpebre e labbra. Non mancano effetti glossy, sfumature fumose e accenni grafici che preparano il terreno per un’esperienza tutta di bellezza per la prossima stagione.

È vero che l’estate è quasi giunta al termine, ma anche nel freddo autunno e inverno non mancheranno colore e fantasia, inediti per questa stagione. Prepariamoci per un tocco intenso di blu in tutte le sue sfumature, effetti lucidi e finish luminosi. Ecco le tendenze make-up più forti che sono emerse dalle passerelle Autunno-Inverno 2022/23.

Make-up autunno-inverno 2022: trionfa il blu

Nelle trousse del prossimo autunno e inverno si fanno largo le sfumature di blu, come quelle mostrate da Dion Lee. Le passerelle lo hanno abbracciato come colore dominante nel make-up, a colorare le palpebre, le labbra e persino nella nail-art.

Make-up autunno-inverno 2022/23, le tendenze dalle passerelle

Clean look

Per il prossimo inverno, parlando di skincare, sarà necessario archiviare tutte le forme di sovrastruttura e di eccesso. Si riscoprirà un incarnato etereo e radioso. La pelle deve risplendere di una luminosità naturale ed essere evidenziata con una spolverata di blush, che ritorna rumorosamente, scolpendo un viso delicato, quasi regale per un clean look che delizia, come quello sfoggiato da Bella Hadid nella sfilata Max Mara FW 2022/23.

Make-up autunno-inverno 2022/23, le tendenze dalle passerelle

Eyeliner creativo extra dark per il make-up autunno-inverno 2022/23

A virgola, grafico o creativo. A prescindere dalla sua modalità di applicazione, l’eyeliner grafico torna ad essere uno dei protagonisti indiscussi del trucco occhi. Meglio ancora se extra dark.

Make-up autunno-inverno 2022/23, le tendenze dalle passerelle

Labbra glossy

Le labbra non hanno più paura del colore, e nemmeno degli effetti lucidi o di quel tocco glossy che conferisce volume e illuminerà il prossimo autunno e inverno, tutto da provare.

Palpebre bold

Se tocchi blu e tratti di eyeliner catturano l’attenzione, in particolare creano sfumature fumose e bold, l’antracite polveroso e la finitura nera conferiscono alle palpebre un aspetto glamour e importante.

Articoli correlati

“Very Merry Cherry”: la collezione Natale 2020 di Marc Jacobs Beauty

Valentina Turci

“Winter Blooming”, la collezione beauty Autunno/Inverno 2021-22 di Pupa

Eleonora Gandaglia

Lucia Pica, Global Makeup Artist Chanel, racconta i beauty look della sfilata parigina

Redazione

Lascia un commento