Wondernet Magazine
Make-up

Eyeliner grafici e colorati: il make-up di tendenza per l’estate 2022

L’eyeliner dell’estate 2022 diventa grafico e colorato. Scopriamo insieme alcune ispirazioni per creare i nostri beauty look.

Addio make-up naturali e semplici: per l’estate 2022 il beauty look diventa rivoluzionario. Protagonista è l’eyeliner grafico e dai colori sgargianti.

Euphoria, la serie tv dai make-up rivoluzionari

A lanciare il trend dell’uso rivoluzionario di questo prodotto è stata la serie tv Euphoria, le cui protagoniste sono diventate fin da subito il simbolo della Generazione Z. A conquistare maggiormente il pubblico sono stati i loro beauty look: make-up scenografici realizzati dalla truccatrice Doniella Davy.

Eyeliner grafico e colorato, tendenza dell'estate 2022

Cassie, uno dei personaggi principali della serie, è amata per il suo carattere forte ed indipendente. Per lei, la truccatrice Doniella Davy, ha scelto un make-up audace per poterla rappresentare al meglio. Un eyeliner nero, tracciato con una double liner all’attaccatura delle ciglia e una riga aggiuntiva nella piega dell’occhio, impreziosito da un azzurro intenso e brillante.

Eyeliner grafico a Sanremo

L’eyeliner grafico è stato sperimentato anche sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2022. Ad esibirli sono state Elisa, con delle linee bianche grafiche e dallo stile tribale, e Lorena Cesarini che ha invece optato per una delicata linea rossa. 

Eyeliner grafico e colorato, tendenza dell'estate 2022

Chiara Ferragni con il make-up multicolor

Tra le celebrità che non hanno resistito al make-up multicolor c’è anche Chiara Ferragni. Durante la settimana della moda appena conclusa, l’influencer ha sfoggiato una serie di beauty look a tema. Il make-up artist Manuele Mameli ha realizzato per lei un eyeliner in chiave futurista, realizzando una sottile linea verde distante dall’attaccatura delle ciglia.

Eyeliner grafico e colorato, tendenza dell'estate 2022

Romantica invece la versione pink del look. Per non dimenticarci del giallo: una linea spessa e luminosa di eyeliner in grado di risaltare perfettamente lo sguardo di Chiara Ferragni.

I prodotti per realizzare l’eyeliner grafico colorato

Shiseido Microliner Ink 

Una matita occhi formulata con pigmenti a elevato impatto, che dona un colore saturo e opaco che non sbava. Grazie al suo diametro ultra sottile può essere tratteggiata tra le ciglia o stesa sulle palpebre per una massima precisione.

Eyeliner grafico e colorato, tendenza dell'estate 2022

Bourjois Liner Pinceau

Grazie alla loro formula waterproof a lunga tenuta e all’applicatore di precisione permette di disegnare linee sottili o più spesse, che si adattano ad ogni tipo di occasione.

Eyeliner grafico e colorato, tendenza dell'estate 2022

Astra Cosmographic

Un prodotto nella tonalità carta da zucchero specchiato, in grado di sottolineare lo sguardo con estrema precisione, sintetizzata in sette colorazioni ispirate alle nebulose e ai colori vibranti del cosmo. La sua componente waterproof assicura una resistenza estrema sia sulla palpebra che all’interno della rima dell’occhio: come sgargianti code di cometa, per uno sguardo impossibile da dimenticare.

Eyeliner grafico e colorato, tendenza dell'estate 2022

 

Articoli correlati

Occhi e labbra in primo piano: le novità per l’Autunno/Inverno 2021-22

Eleonora Gandaglia

Make-up, i trend per il trucco occhi e labbra della primavera 2023

Redazione Beauty

Fenty Beauty, le novità make-up Primavera Estate 2021

Redazione Beauty

Lascia un commento