Wondernet Magazine
BEAUTY Make-up

Makeup Trend Primavera 2020: dal ritorno del gloss ai glitter

I Makeup trend per questa Primavera 2020 hanno come parola d’ordine naturalezza. I gloss e i glitter saranno i prodotti must have da tenere nella propria collezione.

Con l’inizio del nuovo decennio, l’industria del makeup sta dicendo “arrivederci” ad alcune tendenze che hanno caratterizzato gli anni scorsi. Dimenticate i prodotti full coverage e il counturing super marcato, portato in auge da Kim Kardashian, per questa Primavera 2020 le parole d’ordine per essere al top saranno naturalezza e colore. Ecco i maggiori makeup trend della Primavera 2020:

Eye-liner grafico 

Uno dei protagonisti di questa Primavera 2020 sarà l’eye-liner. Linee nere intense che allungano lo sguardo per creare occhi da gatta. Accompagnato da ombretti dai toni caldi, l’eye-liner creerà look naturali ma al tempo stesso magnetici. Ma via libera all’immaginazione con linee geometriche grafiche e stravaganti.

Base naturale

Dite addio al fondotinta full coverage e al baking, questa primavera la vostra pelle dovrà risplendere più che mai. Prodotti dal finish leggero e impalpabile per rendere il vostro incarnato uniforme. Blush e illuminanti in crema. Questi saranno i prodotti makeup top da tenere nella vostra makeup collection.

Glitter

Sono tornati di moda e non solo per le occasioni speciali, i glitter saranno protagonisti del makeup, soprattutto occhi. Un tocco leggero al centro della palpebra per illuminare o un’esplosione di brillantini su tutto l’occhio per sorprendere. Cospargetevi di glitter per essere al top!

Il ritorno dei gloss

Negli anni scorsi i lucidalabbra erano stati “banditi” dalle migliori makeup collection per far spazio alle tinte opache. Questa primavera invece sono tornati alla grande, ricchi di proprietà nutritive per rendere ancora più belle le nostre labbra. Sul mercato è possibile trovarne sia di trasparenti, che leggermente pigmentati e con effetto rimpolpante.

Blu colore dell’anno 

Il blu è stato eletto da Pantone colore dell’anno e non poteva certo mancare nei look di questo 2020. Un pigmento non facile da portare ma che grazie alle sue tante sfumature può regalare dei makeup unici e intensi.

View this post on Instagram

nobody puts baby in the corner k??

A post shared by mills (@milliebobbybrown) on

Articoli correlati

Sopracciglia: le novità makeup in vista dell’autunno 2020

Valentina Turci

Le tendenze beauty dell’Estate 2020 raccontate da Manuele Mameli, il make-up artist di Chiara Ferragni

Anna Chiara Delle Donne

Palpebre cadenti: il make up per correggerle senza ricorrere alla chirurgia

Giusy Dente

Lascia un commento