Wondernet Magazine
BEAUTY Make-up

Chanel, la collezione make-up Autunno Inverno 2020 “Candeur et Expérience: Atto II”

collezione make-up Chanel Autunno Inverno 2020
Attraverso la nuova collezione Candeur et Expérience: Atto II, Lucia Pica Global Creative Makeup and Color Designer per Chanel, esprime le diverse sfaccettature della personalità e della femminilità esplorando il colore più comunemente associato al genere femminile: il rosa. 

Il rosa: la passione e il potere del rosso mitigati dalla purezza, la trasparenza e la pienezza del bianco. Per la collezione make-up Chanel Autunno Inverno 2020 Lucia Pica, Chanel Global Creative Makeup & Color Designer, infrange lo stereotipo della femminilità per esplorarne e demistificarne le connotazioni.

La collezione make-up Chanel Autunno Inverno 2020 è un viaggio tra le diverse forme di femminilità. La donna innocente e romantica si trasforma in una donna sensuale, carnale e appassionata, mentre la donna saggia e maliziosa svela tutta la sua audacia. Il senso dei colori muta, per apparirci ora familiare, ora premonitore. 

Chanel Candeur et Expérience

Dice Lucia Pica:  «Si tratta di una riedizione della palette Candeur et Expérience, una creazione di Le Rouge Collection N°1. Sono la dualità di questa palette e il suo approccio alla femminilità ad aver dato vita alla nuova collezione. E peraltro è una delle nostre creazioni best-sellers. Una palette che rivisita il rosso, e rientra quindi nella famiglia dei rossi.Poiché da sempre tendo a evitare il rosa,ho voluto sfidare me stessa per vedere come potevo arrivare ad amarlo e, in un certo senso, a sovvertirlo. Alla fine, tutto converge verso l’innocenza e la forza dell’esperienza».

«La bellezza nasce nel momento in cui si decide di essere se stesse»

Gabrielle Chanel

La collezione make-up Chanel Autunno Inverno 2020

La collezione make-up Chanel Autunno Inverno 2020 ruota dunque intorno alla palette Les 4 Ombres Candeur et Expérience, lanciata nell’autunno 2016 all’interno di Le Rouge Collection N°1, prodotto emblematico che oggi viene rieditato. Nella sua ricerca di connotazioni, concetti e significati che si celano dietro la palette, Lucia Pica plasma un’intera collezione approfondendo i temi di questa creazione. Che si tratti di Baume Essentiel Rosée e del suo rosa delicato, o di Le Vernis con le sue dualità accattivanti di una femminilità in chiaroscuro, è onnipresente il passaggio dall’innocenza all’esperienza. 

Il viso

Baume Essentiel Rosée

Con il suo effetto madreperlato, Baume Essentiel Rosée dona un all’incarnato un aspetto fresco e naturale. Si fonde sulla pelle, per sottolineare le guance e le labbra celebrando una bellezza naturale dalla luminosità rosata fresca. Applicato direttamente con lo stick o con un pennello anche sugli occhi e sull’ombretto, Baume Essentiel è perfetto per accentuare ed evocare una profondità emozionale. 

baume-essentiel

 

Gli occhi

Palette Les 4 Ombres Candeur et Expérience

Le tre palette Les 4 Ombres della collezione make-up Chanel Autunno Inverno 2020 vanno alla scoperta di un’intera gamma di sentimenti. In Candeur et Expérience, i marroni e i rossi opachi luminosi, ricchi e delicati, arrivano quasi a diventare rassicuranti poiché l’innocenza e la leggerezza cedono all’esperienza e all’intensità.

02-MA2017-13-1004-LD

In Candeur et Provocation, il rosa è più di una bella tinta. Il suo potere provocatorio è messo in risalto dalla delicata luminosità satinata dei pesca, perla e prugna, la cui vivacità si scontra con la forza di un marrone opaco intenso.

03-MA2017-13-1003-2-CMYK-LD

Quanto alla palette Candeur et Séduction, si diverte a creare una donna fatale intorno a tonalità prugna e lampone opache e ricche, esaltate da un rosa platino satinato, per conferirle una luminosità rosata scintillante. 

04-MA2017-13-1003-3-CMYK-LD

Gli Stylo Yeux Waterproof

Lo Stylo Yeux Waterproof Psyché, che deve il suo nome alla dea greca dell’anima, è declinato in un melanzana opulento. Questo eyeliner opaco, luminoso e delicato, ci immerge in profondità invisibili e si sposa perfettamente con la palette Candeur et Séduction per aprire lo sguardo.

collezione make-up Chanel Autunno Inverno 2020

 

Lo Stylo Yeux Waterproof Romance assume svariate connotazioni tradizionali del rosa. La luminosità del marrone rosato satinato accende e definisce lo sguardo, e si abbina perfettamente alla palette Candeur et Provocation. 

collezione make-up Chanel Autunno Inverno 2020

Le labbra 

La collezione make-up Chanel Autunno Inverno 2020 Candeur et Expérience: Atto II propone une palette per le labbra ricca e sontuosa.

03-MA2020-03-0005-CMYK-LD

Rouge Allure Ink Fusion

Il rossetto effetto seconda pelle Rouge Allure Ink Fusion cattura il calore di Idyllique, un rosso granato intenso il cui effetto ultra-mat veste le labbra del colore di un vino rosso corposo.

12-MA2017-18-2184-16-CMYK-LD-1

Come suggerisce il nome stesso, Ambiguïté non è semplicemente un colore improntato all’innocenza. Questa tinta marrone tortora opaco si fonde sulle labbra come il cioccolato al latte. 

11-MA2017-18-2177-4-CMYK-LD

Rouge Coco

Nella collezione make-up Chanel Autunno Inverno 2020, l’inimitabile Rouge Coco punta sulla dualità con Adrienne e Attraction. Il nude albicocca di Adrienne, dall’effetto satinato e luminoso, affianca la potenza del cioccolato tendente al rosso di Attraction in uno sconcertante gioco di affinità. È grazie ai loro toni marroni caldi che innocenza ed esperienza si uniscono. 

rouge-coco

Rouge Coco Flash

Rouge Coco Flash trova la sua armonia nella brillantezza estrema, fresca e fondente di Flushed e Lust. Il corallo dorato satinato di Flushed si mescola al marrone tortora chiaro di Lust in uno slancio di entusiasmo e di purezza, a immagine di un primo amore. 

rouge-coco-flash

 

Le unghie

Le Vernis diviene impercettibile, ideale e seducente

Nella collezione make-up Chanel Autunno Inverno 2020 il beige rosato sfumato di Le Vernis Égérie sembra al contempo discreto e magistrale, non senza un qualche richiamo all’ispirazione di una musa. Il potere di questo smalto è nella sua raffinatezza.

Le Vernis Interdit conferisce il potere di ciò che è proibito attraverso un rosso brunito dall’attrazione magnetica e dalla luminosità sontuosa.

chanel-smalti

 

 

 

Articoli correlati

Viva Glam: Mac Cosmetics sceglie Rosalia come ambassador dei nuovi rossetti solidali

Valentina Turci

Rossetti Primavera Estate 2020, i colori e le texture di tendenza per la stagione

Giusy Dente

Friends x Revolution: la collezione make-up dedicata alla serie tv

Valentina Turci

Lascia un commento