Wondernet Magazine
BEAUTY Make-up

Chanel, la collezione make-up Autunno Inverno 2020 “Candeur et Expérience: Atto II”

collezione make-up Chanel Autunno Inverno 2020
Attraverso la nuova collezione Candeur et Expérience: Atto II, Lucia Pica Global Creative Makeup and Color Designer per Chanel, esprime le diverse sfaccettature della personalità e della femminilità esplorando il colore più comunemente associato al genere femminile: il rosa. 

Il rosa: la passione e il potere del rosso mitigati dalla purezza, la trasparenza e la pienezza del bianco. Per la collezione make-up Chanel Autunno Inverno 2020 Lucia Pica, Chanel Global Creative Makeup & Color Designer, infrange lo stereotipo della femminilità per esplorarne e demistificarne le connotazioni.

La collezione make-up Chanel Autunno Inverno 2020 è un viaggio tra le diverse forme di femminilità. La donna innocente e romantica si trasforma in una donna sensuale, carnale e appassionata, mentre la donna saggia e maliziosa svela tutta la sua audacia. Il senso dei colori muta, per apparirci ora familiare, ora premonitore. 

Chanel Candeur et Expérience

Dice Lucia Pica:  «Si tratta di una riedizione della palette Candeur et Expérience, una creazione di Le Rouge Collection N°1. Sono la dualità di questa palette e il suo approccio alla femminilità ad aver dato vita alla nuova collezione. E peraltro è una delle nostre creazioni best-sellers. Una palette che rivisita il rosso, e rientra quindi nella famiglia dei rossi.Poiché da sempre tendo a evitare il rosa,ho voluto sfidare me stessa per vedere come potevo arrivare ad amarlo e, in un certo senso, a sovvertirlo. Alla fine, tutto converge verso l’innocenza e la forza dell’esperienza».

«La bellezza nasce nel momento in cui si decide di essere se stesse»

Gabrielle Chanel

La collezione make-up Chanel Autunno Inverno 2020

La collezione make-up Chanel Autunno Inverno 2020 ruota dunque intorno alla palette Les 4 Ombres Candeur et Expérience, lanciata nell’autunno 2016 all’interno di Le Rouge Collection N°1, prodotto emblematico che oggi viene rieditato. Nella sua ricerca di connotazioni, concetti e significati che si celano dietro la palette, Lucia Pica plasma un’intera collezione approfondendo i temi di questa creazione. Che si tratti di Baume Essentiel Rosée e del suo rosa delicato, o di Le Vernis con le sue dualità accattivanti di una femminilità in chiaroscuro, è onnipresente il passaggio dall’innocenza all’esperienza. 

Il viso

Baume Essentiel Rosée

Con il suo effetto madreperlato, Baume Essentiel Rosée dona un all’incarnato un aspetto fresco e naturale. Si fonde sulla pelle, per sottolineare le guance e le labbra celebrando una bellezza naturale dalla luminosità rosata fresca. Applicato direttamente con lo stick o con un pennello anche sugli occhi e sull’ombretto, Baume Essentiel è perfetto per accentuare ed evocare una profondità emozionale. 

baume-essentiel

 

Gli occhi

Palette Les 4 Ombres Candeur et Expérience

Le tre palette Les 4 Ombres della collezione make-up Chanel Autunno Inverno 2020 vanno alla scoperta di un’intera gamma di sentimenti. In Candeur et Expérience, i marroni e i rossi opachi luminosi, ricchi e delicati, arrivano quasi a diventare rassicuranti poiché l’innocenza e la leggerezza cedono all’esperienza e all’intensità.

02-MA2017-13-1004-LD

In Candeur et Provocation, il rosa è più di una bella tinta. Il suo potere provocatorio è messo in risalto dalla delicata luminosità satinata dei pesca, perla e prugna, la cui vivacità si scontra con la forza di un marrone opaco intenso.

03-MA2017-13-1003-2-CMYK-LD

Quanto alla palette Candeur et Séduction, si diverte a creare una donna fatale intorno a tonalità prugna e lampone opache e ricche, esaltate da un rosa platino satinato, per conferirle una luminosità rosata scintillante. 

04-MA2017-13-1003-3-CMYK-LD

Gli Stylo Yeux Waterproof

Lo Stylo Yeux Waterproof Psyché, che deve il suo nome alla dea greca dell’anima, è declinato in un melanzana opulento. Questo eyeliner opaco, luminoso e delicato, ci immerge in profondità invisibili e si sposa perfettamente con la palette Candeur et Séduction per aprire lo sguardo.

collezione make-up Chanel Autunno Inverno 2020

 

Lo Stylo Yeux Waterproof Romance assume svariate connotazioni tradizionali del rosa. La luminosità del marrone rosato satinato accende e definisce lo sguardo, e si abbina perfettamente alla palette Candeur et Provocation. 

collezione make-up Chanel Autunno Inverno 2020

Le labbra 

La collezione make-up Chanel Autunno Inverno 2020 Candeur et Expérience: Atto II propone une palette per le labbra ricca e sontuosa.

03-MA2020-03-0005-CMYK-LD

Rouge Allure Ink Fusion

Il rossetto effetto seconda pelle Rouge Allure Ink Fusion cattura il calore di Idyllique, un rosso granato intenso il cui effetto ultra-mat veste le labbra del colore di un vino rosso corposo.

12-MA2017-18-2184-16-CMYK-LD-1

Come suggerisce il nome stesso, Ambiguïté non è semplicemente un colore improntato all’innocenza. Questa tinta marrone tortora opaco si fonde sulle labbra come il cioccolato al latte. 

11-MA2017-18-2177-4-CMYK-LD

Rouge Coco

Nella collezione make-up Chanel Autunno Inverno 2020, l’inimitabile Rouge Coco punta sulla dualità con Adrienne e Attraction. Il nude albicocca di Adrienne, dall’effetto satinato e luminoso, affianca la potenza del cioccolato tendente al rosso di Attraction in uno sconcertante gioco di affinità. È grazie ai loro toni marroni caldi che innocenza ed esperienza si uniscono. 

rouge-coco

Rouge Coco Flash

Rouge Coco Flash trova la sua armonia nella brillantezza estrema, fresca e fondente di Flushed e Lust. Il corallo dorato satinato di Flushed si mescola al marrone tortora chiaro di Lust in uno slancio di entusiasmo e di purezza, a immagine di un primo amore. 

rouge-coco-flash

 

Le unghie

Le Vernis diviene impercettibile, ideale e seducente

Nella collezione make-up Chanel Autunno Inverno 2020 il beige rosato sfumato di Le Vernis Égérie sembra al contempo discreto e magistrale, non senza un qualche richiamo all’ispirazione di una musa. Il potere di questo smalto è nella sua raffinatezza.

Le Vernis Interdit conferisce il potere di ciò che è proibito attraverso un rosso brunito dall’attrazione magnetica e dalla luminosità sontuosa.

chanel-smalti

 

 

 

Articoli correlati

L’hair stylist Jason Collier rivela il segreto dei capelli sani e lucenti di Victoria Beckham

Redazione

Le Mini Macaron, la manicure scintillante perfetta per le Feste di Natale 2023

Paola Pulvirenti

Shiseido sceglie Karen Elson come testimonial della sua nuova linea

Giusy Dente

Lascia un commento