Wondernet Magazine
Make-up

Barbiecore: il beauty trend del 2023 è un’esplosione di rosa e fucsia

Barbiecore, il beauty trend Primavera/Estate 2023
Mentre sale l’attesa per l’arrivo nelle sale di “Barbie”, il film con Margot Robbie e Ryan Gosling che uscirà dal prossimo 20 luglio, nel beauty impazza il trend Barbiecore. Dagli occhi alle labbra e alle unghie, il make-up si tinge dei colori dell’universo pinky e glowy di Barbie

Barbie sta per arrivare sul grande schermo: ieri è stato finalmente rilasciato il trailer ufficiale del film, che sarà nelle sale dal 20 luglio. Per chi ha vissuto la propria infanzia con l’iconica bambola, questo adattamento cinematografico è sicuramente un evento da segnare in agenda. E anche nel beauty è esplosa la tendenza Barbiecore, che suggerisce di vestirsi rosa dalla testa ai piedi, investe anche il mondo del make-up.

Anche i look e il make-up della celebre bambola Mattel sono infatti al centro dell’attenzione: l’universo pinky e glowy di Barbie, dai toni pastellati, detta i trend della Primavera/Estate 2023. Dalle palette occhi ai lipstick, ecco una selezione di prodotti per un make-up Barbiecore.

Barbiecore, il beauty trend Primavera/Estate 2023

Barbiecore, il beauty trend della Primavera/Estate 2023

L’effetto pelle “baciata dal sole” e incarnato glowy rappresenta appieno il mood Barbiecore, il pink trend inarrestabile che da mesi sta impazzando sui social.  Pixi propone + Rose Essence Oil, un olio “ibrido” trifasico, che grazie alle proprietà rigeneranti della rosa gode di proprietà nutrienti, lenitive e idratanti. Si assorbe istantaneamente, donando un’idratazione profonda alla pelle che risulta subito rivitalizzata. Rose Essence Oil è perfetto anche in preparazione al make-up garantendo e rispettando l’equilibrio cutaneo durante l’arco della giornata.

Barbiecore, il beauty trend Primavera/Estate 2023

 

Il ritorno di Barbie è un inno al make-up glowy e ai colori. Per ricreare un perfetto beauty look a tema Barbiecore, Revlon propone il primer idratante e illuminante Photoready Rose Glow. Un prodotto dai tanti benefici con formula ultra leggera ad assorbimento rapido. Aumenta la luminosità e mantiene la pelle idratata fino a 24 h. Può essere utilizzato come primer prima del make-up o da solo, per un effetto più naturale e glowy.

Barbiecore, il beauty trend Primavera/Estate 2023

Il blush Barbiecore

Per aggiungere un tocco di colore luminoso al solito blush e infondere alle guance un bagliore intenso, c’è Cheek Popper Blush Luminoso di Too Faced, un blush/highlighter ibrido e polivalente! Questa polvere brillante è satura di perle scintillanti che offrono una palette cromatica al contempo opaca e luminosa, sia che venga usata da sola che sopra il blush, per un bagliore rosa prismatico dal finish celeste che sublima l’incarnato.

Barbiecore, il beauty trend Primavera/Estate 2023

Rem Beauty invece propone lo Stick Labbra E Guance Eclipse. Un balsamo 2 in 1, facile da usare per un effetto bonne mine luminoso e naturale su guance e labbra. Infuso d’ingredienti ultra idratanti, come l’olio di semi di jojoba e gli estratti d’uva, ha una formula cremosa innovativa che si fonde all’istante per un effetto seconda pelle confortevole.

Barbiecore, il beauty trend Primavera/Estate 2023

Il make-up occhi

Il look Barbiecore per gli occhi è semplice e super pink! Debby propone colorExperience Eyeshadow, l’ombretto mono cialda con coprenza modulabile e un risultato long lasting. Le shades 12 – la vie en rose e 14 – it girl consentono di giocare con le due tonalità e creare un make up look occhi trendy, proprio come Barbie.

Barbiecore, il beauty trend Primavera/Estate 2023

Tocco finale, il mascara volum’Experience Extra Volume Lenght Definition, pensato per donare alle ciglia volume, lunghezza e definizione estreme.

Barbiecore, il beauty trend Primavera/Estate 2023

 

Labbra come Barbie

Labbra morbide e levigate come quelle di Margot Robbie? Rare Beauty propone l’olio colorato Soft Pinch Tinted Lip Oil. Un innovativo lipstick che si trasforma in un olio leggero, nutrendo le labbra con un tocco di colore e lucentezza che rimane confortevole e mai appiccicoso per tutto il giorno. La sua esclusiva formula in gel si trasforma al contatto in un olio colorato per il più confortevole bacio di colore e lucentezza che le vostre labbra abbiano mai provato. Contiene infatti olio di jojoba e di semi di girasole, per un effetto idratante e nutriente istantaneo.

Barbiecore, il beauty trend Primavera/Estate 2023

Per ricreare un perfetto beauty look a tema Barbiecore c’è anche il Super Lustrous Glass Shine di Revlon. Un rossetto divertente e coinvolgente che offre un’incredibile lucentezza e un colore brillante istantanei sempre, ogni volta che lo si applica. È disponibile in sette nuances moda, dal Finish Glossy, con una formulazione nutriente ed altamente idratante grazie ad Aloe, Acido Ialuronico e quarzo rosa. La formula ha un’irresistibile texture “burrosa”, morbidissima, che si fonde istantaneamente sulle labbra per un colore omogeneo e brillante ad alto impatto “wow”.

Barbiecore, il beauty trend Primavera/Estate 2023

Gli smalti rosa

Per le mani, Debby propone gli smalti gelPocket, dalla coprenza perfetta ed effetto volumizzante, disponibili anche in pocket size, ideale da portare nel beauty delle vacanze. Con la shade 108 – metal salmon, si può ricreare in maniera semplicissima un look Barbie.

Barbiecore, il beauty trend Primavera/Estate 2023

Da Revlon invece lo smalto vegano al 100% Ultra HD Snap!, realizzato con oltre il 78% di ingredienti naturali. Infuso con un complesso curativo e rinforzante di Burro di Karitè e piante verdi (come spinaci, avocado e tè verde). Disponibile in 16 tonalità da abbinare al proprio outfit, estetica o umore!

Barbiecore, il beauty trend Primavera/Estate 2023

 

 

Articoli correlati

San Valentino: ecco gli smalti brillanti, intensi e grintosi, rigorosamente rossi come l’amore

Redazione Beauty

Pupa presenta Candy Punk, la make up collection autunnale

Redazione

Pro Lip Pencil: la matita labbra Wycon Cosmetics ispirata alla celebre tela di Vermeer

Redazione

Lascia un commento