Wondernet Magazine
LIFESTYLE NUOVI ARTICOLI

“Love Letters To The Muse”: presentato a Milano il calendario Pirelli 2023

Calendario Pirelli 2023, svelato il nuovo "The Cal"
Svelata a Milano la 49esima edizione di “The Cal”. Il calendario Pirelli 2023 è realizzato dalla fotografa australiana Emma Summerton, ed è una lettera d’amore alle donne

Il calendario Pirelli 2023 è stato presentato a Milano presso il Museo d’Arte Contemporanea Hangar Bicocca. La 49ma edizione dell’iconico “The Cal” è stata realizzata dalla fotografa australiana Emma Summerton, che ha voluto rendere omaggio alle donne e alla loro unicità.

Si chiama “Love Letters to the Muse”, e le muse della Summerton sono attrici, attiviste e modelle. Donne non solo bellissime, ma portatrici di un messaggio di empowerment e di inclusività. Alla presentazione è intervenuto anche Marco Tronchetti Provera, Vice Presidente Esecutivo e Ceo di Pirelli.

“Love Letters to the Muse”, le muse del calendario Pirelli 2023

Le protagoniste della nuova edizione di The Cal sono Ashley Graham (nella foto in Etro), modella e attivista curvy e paladina della body positivity. Lauren Wasser, atleta disabile e Sasha Pivovarova, supermodella e pittrice. E poi le supermodelle Emily Ratajkowski e Karlie Kloss.

Calendario Pirelli 2023, svelato il nuovo "The Cal"

La prima è anche scrittrice: il suo libro “My Body” è un best seller, l’altra invece è esperta di tecnologia. Tra le muse del calendario Pirelli 2023 anche Adwoa Aboah, Adut Akech, He Cong, Cara Delevingne, Bella Hadid, Precious Lee, Lila Moss, Kaya Wilkins e Guinevere van Seenus.

Al confine tra realtà e magia, ciascuna di loro incarna il talento, l’audacia, l’arte e la pazienza delle donne. Regine, artiste, atlete, ma anche figure mitologiche come l’indovina e il folletto dei boschi. Adwoa Aboah, ritratta in una posa che ricorda Cleopatra, è la sovrana. Adut Akech rappresenta una cacciatrice di sogni. He Cong incarna la figura della saggia. Cara Delevingne è la performer, Ashley Graham l’attivista; Bella Hadid la creatura dei boschi. Poi ci sono Karlie Kloss, che rappresenta l’esperta di tecnologia, Precious Lee che è la narratrice e Lila Moss che raffigura un’indovina. Infine Sasha Pivovarova è la pittrice, Emily Ratajkowski la scrittrice, Guinevere van Seenus la fotografa, Lauren Wasser l’atleta e Kaya Wilkins è la musicista.

Emma Summerton, la quinta donna a realizzare The Cal

La fotografa australiana è la quinta donna a firmare il calendario più celebre del mondo, diventato negli anni un vero e proprio oggetto di culto: «Sognare è sempre stata una parte importante della mia vita. C’è la volontà di creare una piattaforma, per mettere tutte quelle ispirazioni nelle foto, scegliendo donne che incarnano quei talenti, quei messaggi e creare una piattaforma per loro per esprimersi attraverso il calendario e il mio lavoro».

Con il calendario Pirelli 2023 la Summerton vuole quindi ispirare le donne ad essere sé stesse, ad inseguire i propri sogni. L’universo femminile è raccontato senza barriere: le modelle si mostrano per quello che sono realmente e per quello che rappresentano nella vita.

Articoli correlati

Diana Ross nuova musa di Yves Saint Laurent nella campagna Primavera 2024

Redazione Moda

L’animalier, il pattern più trendy dell’Autunno porta un tocco di giungla in città

Michelle Scalzo

Dior, la sfilata Uomo SS23 omaggia il giardino chic di Monsieur Dior in Normandia

Paola Pulvirenti

Lascia un commento