Wondernet Magazine
Tendenze moda

Camouflage: la stampa mimetica su capi e accessori per l’Autunno 2020

Camouflage su capi e accessori per l'Autunno 2020
La stampa camouflage invade la stagione autunnale. In questo Autunno/Inverno sono presenti diversi capi e accessori in stampa militare, non solo nei colori classici del verde kaki o marrone, ma si guarda anche al blu.

La famosa stampa camouflage non ha stagione, non è sicuramente un pattern facile da mixare e indossare, c’è chi lo ama e chi invece lo detesta. Dopo la celebre collaborazione dei sandali Birkenstock x Valentino Garavani, ecco altri capi e accessori per l’Autunno 2020 da cui prendere spunto per creare tanti look a tema “military”.

Nel blu camouflage di Dior

Realizzato in taffetà tecnico trapuntato e con l’iconico motivo camouflage, il piumino di Dior è un capo molto versatile, soprattutto perché scelto nelle tonalità del blu. La parte posteriore è impreziosita da una fascia jacquard con il logo “Christian Dior”, è perfetto da indossare tutti i giorni o per praticare sport senza mai abbandonare lo stile.

Camouflage su capi e accessori per l'Autunno 2020

Il bomber camouflage

Moschino propone un cardigan in lana merino con zip in stampa militare e logo all over: lo stile stravagante di Jeremy Scott è molto riconoscibile. La zip lo rende pratico e, vista la sua forma bomber, si abbina bene con jeans skinny e pullover. Molto glam utilizzato in alternativa al giubbotto o al chiodo di pelle, sia di giorno che di sera.

Camouflage su capi e accessori per l'Autunno 2020

La bag militare di Golden Goose

Passione camouflage anche negli accessori: la famosa Star Bag di Golden Goose è davvero chic. La lavorazione artigianale del Made in Italy si fonde con il glamour della stampa militare. La stella nera in pelle, simbolo del brand, è posta sotto al mini logo arancione: contrasti di colori che rendono unica una mini tracolla. Comoda sia di giorno perché è molto capiente, che di sera con un abito.

Camouflage su capi e accessori per l'Autunno 2020

La “camo print” è molto spesso abbinata a capi fluo come il giallo o il fucsia e non è detto che il military style sia per forza sinonimo di sportività: accessori e bluse sono adatte anche per una cena o per un aperitivo di sera.

Articoli correlati

Cravatta, l’accessorio diventa femminile e conquista la Ferragni e altre celebs

Chiara Sorice

Il flou nelle sfilate SS21: la prossima stagione vedrà un’esplosione di colori al neon

Redazione Moda

Borse Primavera 2021: da Vuitton a Bottega Veneta, le 5 it bag da non perdere

Redazione

Lascia un commento