Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Costantino della Gherardesca nominato “ambasciatore culturale” in Italia della Repubblica di Corea

Costantino della Gherardesca nominato “ambasciatore culturale” in Italia della Repubblica di Corea
Costantino della Gherardesca, conduttore di Pechino Express e concorrente di Ballando con le Stelle, è stato scelto come “ambasciatore culturale” dall’Istituto Culturale Coreano. Promuoverà la cultura del paese asiatico in Italia.

Costantino della Gherardesca è uno dei concorrenti più seguiti di Ballando con le Stelle 2020. Le sue performance, non sempre apprezzate dalla giuria del programma, sono invece premiate dal televoto.

Nel corso della scorsa puntata di Ballando con le Stelle, Costantino ha vinto lo spareggio contro Antonio Catalani. Durante la puntata di sabato 24 della trasmissione di Milly Carlucci, Costantino della Gherardesca omaggerà la Corea con una performance di K-Pop, ancora top secret.

Costantino della Gherardesca e Sara Di Varia in una delle loro performance a Ballando con le Stelle – Photo Credits: Instagram

Costantino della Gherardesca “ambasciatore culturale” in Italia della Repubblica di Corea

Il suo primo incarico sarà la promozione della Korea Week, la settimana di eventi, dal 25 al 31 ottobre, dedicati al paese asiatico che quest’anno sarà in live streaming.

«Abbiamo fortemente voluto Costantino della Gherardesca come nostro ambasciatore culturale», commenta il direttore dell’Istituto Culturale Coreano Choong Sul Oh. «Durante la trasmissione Pechino Express aveva dimostrato di aver perfettamente capito la duplice anima coreana che in ogni nostra manifestazione cerchiamo di trasmettere. Non solo una nazione avveniristica votata al progresso, ma anche un’identità culturale inconfondibile fatta di arte, musica, tradizioni».

Costantino della Gherardesca nominato “ambasciatore culturale” in Italia della Repubblica di Corea
Photo Credits: Press Office

Costantino promuoverà la Korea Week, dal 25 al 31 ottobre

Afferma Costantino della Gherardesca: «Credo che la mia nazione, l’Italia, possa trarre enormi benefici da un’apertura alla cultura coreana. Negli ultimi anni la Corea è diventata un paradigma a livello globale: una storia di successo che dimostra quanto sia fondamentale la valorizzazione delle proprie tradizioni ma anche l’impegno, l’ingegno, l’apertura dei propri orizzonti e l’importanza data all’istruzione nella sfera pubblica».

“Primo incarico” del conduttore sarà la promozione della Korea Week dal 25 al 31 ottobre, la settimana di eventi gratuiti, quest’anno in live streaming, che quest’anno, sarà aperta da una “gara performance” di K-Pop dance con quindici gruppi scelti in tutta Italia e continuerà con corsi di cucina, mostre, spettacoli di art performance.

Costantino della Gherardesca nominato “ambasciatore culturale” in Italia della Repubblica di Corea
Photo Credits: Press Office

 

A Ballando Costantino e Sara Di Varia si esibiranno in una performance K-pop

Il fenomeno K-Pop è la tendenza mondiale che negli ultimi tempi sta spopolando anche in Italia tra i giovani e i giovanissimi. Inizialmente diffuso soprattutto sui social media, in particolare TikTok, il Korean Pop si sta affermando sempre di più nel mondo della musica mainstream, trainato dall’indiscusso successo della famosissima band BTS. Proprio il K Pop sarà protagonista della performance, ancora top secret, di Costantino della Gherardesca a Ballando con le stelle.

 

 

Articoli correlati

Ryan Reynolds: dopo lo spavento, per lui e Blake Lively arriva il quarto figlio

Redazione

Lady Diana, 25 anni fa si spegneva il sorriso della “principessa del popolo”

Laura Saltari

Clizia Incorvaia debutta nella moda con la collezione “CliZia World”

Redazione

Lascia un commento